venerdì 26 aprile 2013

La scuola elementare di Termoli in Consiglio regionale

Campobasso 26 aprile 2013


Il Presidente Niro accoglie gli alunni della scuola elementare di Termoli
  
Campobasso 26 aprile 2013. Il presidente del Consiglio della Regione Molise, Vincenzo Niro, ha dato il benvenuto, nella mattinata, agli alunni delle classi 5^ A – B – C della Scuola Primaria 1° Circolo Principe di Piemonte di Termoli, per una visita guidata nell’aula del Consiglio regionale.
Hanno partecipato anche la Consigliera Regionale Nunzia Lattanzio e il dott. Felice Mancinelli, componente del servizio consulenza legislativa e giuridica della Regione Molise. Ad accompagnare i 60 alunni della scuola primaria quattro docenti: Adele Nocera, Marco Nardinocchi, Ileana Paolucci e Paqualina Galiano.
Dopo aver accolto e salutato gli alunni, il presidente Niro, ha spiegato il funzionamento dell’ente legislativo regionale, rispondendo alle numerose domande dei ragazzi, che si sono trasformati in momentanei Consiglieri Regionali.
Cosa state facendo per ridurre il numero dei disoccupati? State offrendo nuovi posti di lavoro? Per diventare Presidente del Consiglio Regionale bisogna essere per forza molisani? Come farete a far ripartire l’economia?” Alcune delle domande rivolte al Presidente.
Stiamo lavorando – ha spiegato il Presidente agli alunni – all’istituzione del Consiglio Regionale dei ragazzi, per lavorare con voi e per voi. Mi piace definire il Consiglio regionale come una casa di vetro – ha concluso Niro – dove ogni cosa avvenga nella massima trasparenza.”
Dopo essersi complimentato con i bimbi e i docenti per le interessanti domande rivoltegli, il Presidente Niro si è impegnato a ricambiare presto la visita presso la Scuola Primaria 1° Circolo Principe di Piemonte di Termoli. 

Nessun commento:

Posta un commento