venerdì 19 aprile 2013

TONNELLATE DI RIFIUTI ABBANDONATE ILLECITAMENTE

Campobasso 19 aprile 2013


RIFIUTI: LA FORESTALE SEQUESTRA TRE SUPERFICI ADIBITE A DEPOSITO ABUSIVO.
I responsabili degli abusi sono stati denunciati per gestione non autorizzata di raccolta rifiuti e deturpamento di paesaggio.
     
Personale appartenente ai Comandi Stazione Forestali di Trivento e Civitacampomarano, ha posto sotto sequestro tre superfici in loc. “Padronata” del comune di Castelmauro sulle quali erano state illecitamente abbandonate decine di tonnellate di rifiuti speciali provenienti da demolizioni edili.
Le indagini in corso hanno portato alla denuncia alla A.G. competente per territorio, di n. 2 persone titolari di un’impresa edile che violando le più elementari regole in materia di smaltimento dei rifiuti edili hanno demolito solai, tetto e tramezzi di una intera casa abbandonando tutti gli scarti prodotti in vari punti della loc. “Padronata” del Comune di Castelmauro. 
Agli stessi è stata contestata anche la gestione illecita di rifiuti, per avere realizzato ed utilizzato, attraverso scarichi continui, vere e proprie discariche abusive con il conseguente deturpamento del paesaggio.  

Nessun commento:

Posta un commento