sabato 20 aprile 2013

NIRO TELEGRAMMA FELICITAZIONI A NAPOLITANO

Campobasso 20 aprile 2013


Telegramma di felicitazioni al riconfermato Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Dal Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro.

"Signor Presidente, a nome del Consiglio regionale del Molise, interpretando il comune sentire dei molisani, formulo vivissime congratulazioni per la Sua rielezione alla Presidenza della Repubblica Italiana, nella ferma convinzione che Ella saprà trovare le giuste soluzioni istituzionali per condurre  la Nazione fuori dalla  profonda crisi economica e politica che la tormenta". Questo il testo.
Niro ha poi voluto aggiungere che "le più vive e sincere espressioni augurali di congratulazioni e  di buon lavoro nella massima carica dello Stato, vanno ad una persona che, in tale ruolo, in tale prestigioso compito,  ha già dato ampia prova di sicura guida per l'intera Nazione".
"E' una garanzia per tutti gli italiani - ha aggiunto Niro - un riferimento certo per il Parlamento italiano  e un baluardo per la democrazia, che saprà certamente individuare le strategie indispensabili per superare l'attuale momento  istituzionale poco piacevole".
Il Presidente Niro ha voluto,poi, tratteggiare sinteticamente il profilo di un uomo, di un Presidente "degno di ogni attenzione e stima", per aver saputo traghettare il nostro Paese con brillante maestria in un settennato difficilissimo, accompagnato da continue crisi che hanno attanagliato tutto il mondo. In ogni angolo del pianeta il Presidente Napolitano è riuscito a conquistare "credibilità e simpatie" - ha concluso il presidente Niro -  rappresentando degnamente la nostra storia e le nostre tradizioni di popolo meritevole di ogni considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento