giovedì 11 aprile 2013

Campobasso 10 aprile 2013


I SAGGI DELL’ACEM E DELL’API  IN RIUNIONE PER IL RINNOVO CARICHE

Dalla settimana scorsa si riunisce a ritmi serrati la Commissione dei Saggi dell’Associazione Costruttori Edili del Molise (ACEM) e dell’Associazione della Piccola Industria (API) che ha così avviato le procedure per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio.
La Commissione, composta da imprenditori storici delle due Associazioni sia della Provincia di Campobasso che della Provincia di Isernia, nei giorni  scorsi ha incontrato dapprima le cariche uscenti, i Presidenti ed i Vice Presidenti, quindi ha consultato il Comitato di Presidenza ed il Comitato Esecutivo ed infine si è riunita con i numerosi candidati che hanno espresso la volontà di ricoprire gli incarichi di vertice.
Ancora in dubbio la ricandidatura del Presidente dell’ACEM Angelo Santoro a causa dei numerosi impegni nazionali legati alla carica di Vice Presidente dell’ANIEM che ricopre dallo scorso mese di ottobre, mentre ha già manifestato di non ricandidarsi la Presidente dell’API Vittoria Beccia.
Dalle riunioni è emersa un’ampia partecipazione e soprattutto un notevole interesse da parte degli imprenditori a cimentarsi nella vita associativa ed a rivestire incarichi di rappresentanza nell’ambito degli organismi Statutari, tutti convinti che in un momento difficile per il settore della piccola industria e dell’edilizia in particolare, solo l’associativismo può aiutare ad affrontare e risolvere i problemi.
Presso i locali dell’Associazione, inoltre, i Saggi quasi quotidianamente promuovono un’ampia e partecipata consultazione della base associativa che dal canto suo sta esprimendo indicazioni, suggerimenti e consigli utili per la scelta dei nuovi vertici e per il programma che gli stessi devono mettere in pratica.
La Commissione ha incontrato anche il Presidente dell’API Giovani ed i Coordinatori Regionali degli Organismi Bilaterali FAPI ed ENFEA.
Al termine dell’impegnativo e delicato lavoro, la Commissione stenderà un rapporto che sarà sottoposto al vaglio dell’Assemblea Generale dei soci in programma per fine mese in seno alla quale si provvederà al rinnovo della cariche ed  all’elezione dei nuovi Presidenti.

Nessun commento:

Posta un commento