venerdì 12 aprile 2013

CAMPOBASSO UNICEF "IN ALTO I BAMBINI"

Campobasso 12 aprile 2013


PROGRAMMA EVENTI UNICEF - MISTERI 2013
L’UNICEF Molise, in occasione della sfilata dei Misteri 2013, presenta il suo programma In alto i bambini, programma che lo vedrà impegnato nella pro-mozione dei diritti dell'infanzia attraverso una serie di eventi

Questa mattina in conferenza stampa tutte le iniziative della rassegna  sono state illustrate dai volontari UNICEF e dai rappresentanti dei partner. 




- Torneo di Calcetto Zero in campo: si svolgerà Sabato 25 maggio al Campo Polifun-zionale della Facoltà di Giurisprudenza a partire dalle 9.30. Giunto alla seconda edizione vedrà coinvolte le scuole di secondo grado del capoluogo, i Vigili del Fuoco e l'Unità Mobi-le di Soccorso in un evento all’insegna dello sport e della solidarietà.
- Concorso Pittorico Angioletti e Diavoletti dei Misteri: i bambini di età compre-sa fra i 3 e i 14 anni sono invitati a realizzare un disegno con tema “Corpus Domini a Cam-pobasso - I Misteri”. Una giuria di esperti valuterà gli elaborati e la premiazione avverrà nel pomeriggio di sabato 1° giugno.
- Workshop sui Diritti dei Minori: si terrà martedì 28 maggio nella Sala della Costi-tuzione della Provincia e avrà lo scopo di focalizzare l’attenzione sul tema dell'accoglien-za, con particolare attenzione ad affido e bambini stranieri.
- Laboratorio Pigotte tra i Misteri: le bamboline dell’Unicef, con le sembianze dei diavolo, della ‘tunzella’ o di altri personaggi della sagra verranno realizzate in un laborato-rio – che si terrà tutti i martedì alle 18.00 al Centro di Aggregazione Giovanile di via Ve-neto – e saranno esposte durante i giorni di festa per l’adozione.
L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati all’iniziativa.
I fondi raccolti durante la rassegna In alto i bambini saranno interamente devoluti alla Campagna Vogliamo Zero che nasce con l’obbiettivo di ridurre drasticamente il tasso di mortalità infantile e dare una speranza a milioni di bambini.















Nessun commento:

Posta un commento