giovedì 21 agosto 2014

DAL MOLISE ALTRE DUE PREFINALISTE PER MISS ITALIA

Campobasso, 21 agosto 2014

Francesca Difonzo ed Elisa Castriotta hanno conquistato i titoli regionali di Miss Cinema e Miss Rocchetta
Una è “single da una vita”, l'altra vorrebbe diventare una cantante. Domenica il gran finale a Tufara con l'elezione di Miss Molise  

Francesca Difonzo
Miss Cinema Molise
Elisa Castriotta 
 Miss Rocchetta Molise
Dal Molise altre due concorrenti ottengono il “pass” per le prefinali nazionali di Miss Italia, in programma dal 25 agosto a Jesolo (Ve). La selezione di Riccia è stata vinta dalla 20enne Francesca Difonzo, Miss Cinema Molise, mentre alle sue spalle si è classificata la 21enne Elisa Castriotta, Miss Rocchetta Molise: entrambe lunedì si ritroveranno in Veneto per partecipare alla 75esima edizione del concorso di bellezza più longevo e prestigioso d'Italia. 
Alta un metro e 73 centimetri, capelli castani, occhi marroni, Francesca è “single da una vita”, cioè non è stata mai fidanzata: “Il motivo? Bisogna chiederlo agli altri se il problema sono io”. La Difonzo lavora come hostess e nel tempo libero va in palestra, si definisce “acida, pessimista e autoironica”, come pure “theinomane”.
Alta un metro e 73 centimetri, occhi e capelli marroni, Elisa è una studentessa, si definisce “permalosa, disordinata e simpatica”  e partecipa a Miss Italia perché vorrebbe diventare una cantante: il suo punto di riferimento è Mina. 
Le prefinaliste nazionali molisane sono ora quattro: in precedenza si sono qualificate Sara Affi Fella, Miss Kia Molise, e Simona Vanni, Miss Miluna Molise. Le altre concorrenti per Jesolo saranno individuate domenica prossima a Tufara per il gran finale, con l'elezione del prestigioso titolo di Miss Molise.
A Riccia numerosi sono stati gli applausi per lo spettacolo presentato dalla conduttrice radiofonica e autrice del libro “Uomini da ammaestrare” Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, che ha visto anche l'esibizione di artisti assai graditi al pubblico: il cabarettista Tommaso Terrafino, già protagonista a “Zelig Off”; l'ex principessa del Carnevale di San Paolo, la ballerina brasiliana Cintia Moreira e il giovane cantante Marco Rollo, molto apprezzato per la sua capacità di interpretare brani dei grandi della musica come Frank Sinatra e Michael Bublè.
La finale nazionale di Miss Italia sarà presentata da Jesolo domenica 14 settembre da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate televisive del Concorso a partire dall'11 settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento