lunedì 28 ottobre 2013

UN GIOVANISSIMO NELLA “RETE” DEI FINANZIERI

Campobasso 28 ottobre 2013

Guardia di Finanza: Il servizio durante il fine settimana appena trascorso,Sotto sequestro circa 50 grammi di droga oltre a materiali necessari per il taglio e il confezionamento delle dosi 

Un giovanissimo è stato bloccato a Campobasso, in pieno centro, dai Baschi Verdi della locale Compagnia Guardia di Finanza. 
Il minore, fermato nei pressi della Villa Comunale, aveva al seguito 40 grammi di hashish già ripartiti in dosi; le attività, supportate dalle unità cinofili, sono poi proseguite presso l’abitazione del 15enne, dove i Militari hanno rinvenuto e sequestrato 30 grammi di mannite (sostanza da taglio) e vario materiale necessario per il confezionamento delle dosi. 
I Finanzieri hanno poi esteso la perquisizione anche presso i locali garage del condominio rinvenendo ulteriori 6 grammi di cocaina. 
Il giovane responsabile è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica per i Minorenni del Capoluogo, per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90. 
Continuano senza sosta le attività operative di prevenzione e controllo in materia di lotta ai traffici ed al consumo di stupefacenti, cui la Guardia di Finanza associa importanti campagne informative presso gli Istituti scolastici della Provincia, con particolare riguardo alla Scuola Secondaria: divulgazione di opuscoli, dimostrazioni e simulazioni ad opera delle unità cinofile, attenta comunicazione finalizzata ad evidenziare tutti i pericoli connessi alla droga, soprattutto tra la popolazione giovanile.

Un impegno di particolare utilità sociale già sperimentato in passato e puntualmente ripreso anche nel corrente anno scolastico 2013/2014.

Nessun commento:

Posta un commento