Marta Gragnano, posa insieme alle altre concorrenti con la T-shirt gioiello e il prezioso sandalo rosso per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne
L'aspirante Miss Italia molisana ha aderito con orgoglio
all’iniziativa contro il femminicidio
lanciata da Patrizia Mirigliani e da Marco Barachini, presidente dell’omonimo
brand.
Marta Gragnano (16-Miss Molise), ha abbracciato l’iniziativa di cui il
Concorso si è fatto portavoce per tutto l’anno e che vede il marchio Luciano
Barachini in prima linea con la creazione di una T-shirt raffigurante un
simbolico sandalo serpente rosso: l’obiettivo è avviare, attraverso la moda, un
percorso di sensibilizzazione e conoscenza reale del problema della violenza
domestica, in grado di scardinare stereotipi costati cari alle donne. Ed ecco
le candidate pugliesi e la molisana posare con la T-shirt e il sandalo
rosso.
Come il concorso Miss Italia, Luciano Barachini da sempre sensibile a queste
tematiche e aderente ai valori socialmente responsabili incarnati da eventi
come Convivio per il sostegno alla ricerca sull’AIDS e all’assistenza ai
bambini e agli adulti HIV positivi, ha deciso di impegnarsi in prima linea al
fianco delle Donne, combattendo una delle piaghe sociali più tristi che stanno
colpendo il paese.
«Non abbandoneremo gli altri progetti umanitari a cui ci stiamo dedicando –
conferma Marco Barachini, titolare dell’azienda – ma ci sembrava doveroso dare
un segnale forte a questo fenomeno assurdo e inconcepibile nel terzo
millennio». «Mi fa molto piacere – prosegue Barachini – che le ragazze abbiano
aderito in maniera così forte e unita».
Il concorso Miss Italia, con i suoi 74 anni di storia e di rispetto del mondo
femminile, si schiera di nuovo in prima linea per richiamare un capitolo nero
della società, e lavora perché il fenomeno abbia fine. «La civiltà va avanti –
sottolinea Patrizia Mirigliani – ma il problema dei soprusi sulle donne rimane
costante». L’iniziativa del Concorso è una delle tante portate avanti ogni
giorno dalle donne.
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