domenica 20 ottobre 2013

IDV ,CONGRESSO REGIONALEMOLISE:CRISTIANO DI PIETRO E' IL NUOVO SEGRETARIO

Campobasso 20 ottobre 2013

Eletto per acclamazione nell’ambito del II congresso regionale ,  Cristiano Di Pietro  è il nuovo segretario  dell’Italia dei Valori Molise.
Il congresso si è svolto alla presenza del garante, on. Pierfelice Zazzera, del segretario uscente, Pierpaolo Nagni  e del capogruppo IdV alla regione Molise Carmelo Parpiglia. Ospiti intervenuti , il presidente della giunta regionale Paolo Di Laura Frattura, Marcello Miniscalco ( Psi), Nicola Macoretta (PdCI), Domenico Bocci (Udeur) e Emilio Montano (PD).
 “Lealtà, confronto e condivisione: saranno queste le linee guida per dare nuovo  slancio al partito – ha esordito il neo segretario- un partito che è vivo e vegeto e che, non dimentichiamolo, ha portato avanti tante battaglie. Chi oggi è qui – ha detto rivolgendosi ad alla platea gremita - è qui perché non ha intenzione di cedere dinanzi alle difficoltà ed è qui perché  crede che l’Italia dei Valori possa ripartire alla grande. Sono orgoglioso di poter prendere il posto di Giuseppe Caterina e di Pierpaolo Nagni, i due migliori segretari che questo partito abbia avuto. Il primo ha avuto il compito di ricostruire l’Idv dalle macerie create da chi aveva distrutto il partito, prendendo tutto e lasciando in cambio niente. Il secondo ha proseguito il percorso intrapreso e, dimostrando di avere grandi capacità, ci ha portati fin qui.
Ora – ha  annunciato Di Pietro – è mia intenzione dare nuova forza  ai vari circoli sul territorio potenziando, ad esempio,  la sede di Isernia e Termoli . C’è bisogno di unità, c’è bisogno di fare squadra , c’è bisogno di condivisione con tutti. È a tal  proposito  che mando un abbraccio virtuale all’amico Cosmo Tedeschi  - ha continuato Di Pietro – e che ringrazio il segretario del circolo IdV di Termoli Costantino Manes che, attraverso una lettera, mi ha comunicato ieri di aver ritirato le sue dimissioni e di avere ancora voglia di scommettere sull’Italia dei Valori”.
A consegnare il testimone a Cristiano Di Pietro, il segretario uscente Pierpaolo Nagni . “Sono passati tre anni – ha dichiarato -  sono stati tre anni faticosi, vissuti tra alti e bassi, tra momenti di entusiasmo ed altri di scoramento come quello che ha visto l’uscita dell’Italia dei Valori dal quadro della politica nazionale
La colpa dell’IdV è stata quella di aver detto cose che poi, dopo alcuni mesi ,in molti hanno confermato e condiviso. Noi siamo quelli delle battaglie in piazza, siamo quelli che stanno dalla parte della legge, siamo quelli che stanno dalla parte dei più deboli . Occorre ora scendere nuovamente tra la gente , tornare ad ascoltare e tornare nella stanza dei bottoni. In Molise il lavoro della nostra classe dirigente e dei nostri amministratori ha permesso di registrare una presenza massiccia di IDV nelle istituzioni. Abbiamo fatto in questi anni un percorso di maturazione, anche attraverso scelte  difficili  - ha continuato - oggi, grazie alle alleanze abbiamo dato vita ad un centro sinistra forte. Governiamo alla Regione Molise, governiamo la città di Isernia. A breve governeremo la città di Campobasso e altri comuni e arriveremo, infine, a governare anche a Montenero di Bisaccia dove la presenza dell’Italia dei Valori,  e a dimostrarlo sono i numeri , è massiccia .
Oggi  - ha concluso Pierpaolo Nagni - consegno con soddisfazione a Cristiano Di Pietro, colui che più di tutti ha lavorato per il radicamento dell’Italia dei Valori in Molise,  la guida del partito regionale, certo che saprà portare avanti con obiettività  e coraggio questo importante e delicato  ruolo”. 
ELETTI ANCHE:
RAPPRESENTANTE REGIONALE PRESSO L’ESECUTIVO NAZIONALE IDV: 
GIUSEPPE CATERINA
RESPONSABILE DEL LABORATORIO PARITà DI GENERE:
MARIA ROSARIA LA MARCA
Componenti coordinamento regionale :  
ANTONINO MANCINI (ISERNIA)
SIMONA CONTUCCI (MONTENERO DI BISACCIA)
SPINA VIRGILIO (BOJANO)
ANTONIO VECCHIO (TERMOLI)
RIZZA LARA (TERMOLI)
ZARA ANGELO MARIA (CAMPOBASSO)
CIFELLI NICOLA (ISERNIA)
RAMUNDO NUNZIO ANTONIO (CASTELCIPRANO)

MAINELLA DOMENICO (FROSOLONE) 

Nessun commento:

Posta un commento