domenica 27 ottobre 2013

DAL CENTRO ALLA PERIFERIA: IN ARRIVO CINQUE NUOVE ROTATORIE CHE MIGLIORERANNO LA VIABILITÀ DEL CAPOLUOGO

Campobasso 27 ottobre 2013



L’Assessore Cefaratti: “Con questi ultimi progetti completiamo un lavoro iniziato quattro anni fa, che non nasce per caso ed è frutto di studio e programmazione. I risultati raggiunti negli ultimi anni sul tema della sicurezza per la circolazione veicolare e pedonale cittadina sono evidenti”


Il progetto per migliorare la viabilità del Capoluogo, per decongestionare il traffico cittadino e per rendere sempre più sicura la vita dei conducenti d’auto e dei pedoni, sarà presto ultimato attraverso la realizzazione di altre cinque, importanti rotatorie che sorgeranno in altrettanti punti strategici della città.
Dopo quelle di via Kennedy, via Carducci, via Leopardi, via Lombardia, via Marche e via De Gasperi, saranno infatti presto realizzate nuove rotatorie nelle centrali via Monforte e via Tiberio, in via Friuli, ma anche una in via Colle delle Api, senza dimenticare infine quella prevista presso Piazzale Palatucci. Sarà inoltre razionalizzato l’uso dei passaggi pedonali rialzati e  quindi portato a compimento il piano per la sicurezza stradale ideato e fortemente voluto dal Sindaco e dall’Assessore Nicola Cefaratti.
“Si conclude - ha commentato soddisfatto Cefaratti - un lavoro avviato ad inizio legislatura attraverso la realizzazione di queste cinque rotatorie. Un lavoro che non è certo affidato al caso ma  è il frutto di un’attenta programmazione e di uno studio approfondito condotto dal sottoscritto con la fondamentale e preziosa collaborazione di tecnici comunali qualificati”.
“Ovviamente - ha aggiunto l’Assessore - tali interventi non possono definirsi definitivi ed esaustivi e la gestione della viabilità di un Capoluogo come Campobasso richiede un continuo monitoraggio e conseguenti interventi, ma crediamo di aver comunque agito assecondando le esigenze del momento e di aver migliorato non poco la situazione, consapevoli che sul tema della mobilità interna al centro urbano si dovrà fare ancora tanto, soprattutto nella direzione di una maggiore mobilità sostenibile e di una riprogettazione del trasporto pubblico locale”. 
“I risultati del nostro impegno - ha concluso - sono tangibili e sotto gli occhi di tutti, si cominciano, su più fronti, a raccogliere i frutti di un costruttivo e silenzioso lavoro che ha contraddistinto l’attività dell’Amministrazione comunale”.                                                   


Nessun commento:

Posta un commento