giovedì 17 ottobre 2013

GUARDIA DI FINANZA, LOTTA AL LAVORO SOMMERSO

Campobasso 17 ottobre 2013


Blitz a Termoli: individuati numerosi parrucchieri ed estetisti che esercitavano l’attività “in nero”  
Nello scorso fine settimana i Finanzieri della Compagnia di Termoli hanno eseguito numerosi controlli mirati nei confronti di persone sospettate di svolgere abusivamente attività artigianali e professionali.



Le ispezioni, precedute da accurati sopralluoghi e ripetuti appostamenti, hanno consentito di accertare l’esistenza di molteplici soggetti i quali, nella maggior parte dei casi, avevano da tempo chiuso la propria posizione fiscale, per poi dedicarsi alla stessa attività in “nero”, senza quindi adempiere ai previsti obblighi tributari, ponendo in essere, altresì, una forma di concorrenza sleale nei confronti degli imprenditori regolari operanti nel medesimo comparto. 
Nel corso del servizio, presso le abitazioni dei predetti operatori sconosciuti al fisco, i militari hanno individuato locali adeguatamente attrezzati, con idonee apparecchiature per l’esercizio delle attività di estetista e di parrucchiere. In alcuni casi, molti clienti (debitamente identificati dai militari) erano in attesa delle prestazioni.
La lotta all’abusivismo professionale, la cui importanza è stata recentemente ribadita anche dalla locale Autorità Prefettizia nel corso di apposite riunioni, vede il Corpo impegnato in prima linea, a tutela degli interessi erariali e della leale concorrenza fra operatori economici.

Nessun commento:

Posta un commento