mercoledì 23 ottobre 2013

MISS ITALIA, RICCIA E IL MOLISE TIFANO MARTA GRAGNANO

Campobasso 23 ottobre 2013

“HO PIANTO DI GIOIA, E’ IL MIO SOGNO”. 

E ORA IL TELEVOTO

Se divento Miss Italia? Un mega-viaggio non me lo toglie nessuno!”. La butta sul ridere Marta. Studentessa al liceo Pedagogico di Campobasso. Passione: danza hip hop. Bella, bellissima. Determinata, 18 anni appena, un fiore, magari un talento, intanto un’aspirante modella. E’ di Riccia. E’ Miss Molise 2013. A Termoli ha vinto il titolo dopo il tour regionale.
Se mi aspettavo la finale? No, direi proprio di no. Ho pianto, lacrime di gioia. Ma…”. Ma? “Sotto sotto incrociavo le dita. E adesso (ride) ci ho preso gusto”. Siamo al conto alla rovescia, ormai ci siamo. Lei, Marta Gragnano, domenica 27 ottobre salirà sul palco della finalissima. La vedremo in diretta in prima serata su La7 alle 20.40 dal Pala Arre. Marta sarà tra le 63 finaliste nazionali. Rappresenta Riccia, rappresenta la nostra regione. E se diventasse davvero lei la ragazza più bella d’Italia?
Jesolo chiama. L’armata del televoto si prepara. Amici, familiari, compagni di scuola, professori, tutta Riccia e il Molise incrociano le dita e fanno il tifo per lei. “So che si stanno organizzando con il televoto. Faranno il tifo per me e ne sono felicissima!. Resta, però, coi piedi per terra. Studia. Concentrata. “Beh, devo mettermi sui libri, mi preparo ad affrontare la maturità…”, ha detto in una recente intervista. “Ma adesso eccomi qui, a rappresentare il Molise. Sensazioni? Stupendo”.
Così com’è meraviglioso quel filo diretto che potrebbe trascinarla dalla fantasia alla magica realtà. Sì perché Marta non nasconde il suo sogno infilato in quel cassetto che come per incanto potrebbe aprirsi. “Sì lo ammetto: vorrei diventare una modella. Il mondo dello spettacolo, della moda, mi affascina da sempre. Adesso finalmente posso provarci: perché ho la possibilità di giocare le mie carte”.
Marta avrà il numero 16, che però cambierà nel corso della finale. Il meccanismo del televoto, insieme ai conduttori, indicherà con chiarezza il nuovo numero nel vivo della diretta. 
Le regole: tra le 63 finaliste, divise in tre gruppi (Nord, Centro, Sud), una giuria speciale formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani, promuoverà alla fase successiva 15 candidate.
La giuria di spettacolo presente in sala ‘ripescherà’, tra le 48 escluse, sei miss per formare quindi un gruppo di 21 concorrenti che voleranno alla seconda fase della Finale. E’ qui che entrerà in gioco il televoto (i numeri: da fisso 894000, da mobile 4784781): il pubblico e la giuria di spettacolo promuoveranno sette ragazze. Di qui, sempre con la selezione da parte del pubblico e della giuria, si passerà da sette a tre candidate, a due, fino ad arrivare al nome della vincitrice.
Parentesi: le sezioni di voto sono quattro, in ognuna di queste il pubblico potrà votare cinque volte da ogni singola utenza, sia fissa che mobile.
La serata sarà condotta da Massimo Ghini, con la partecipazione di Cesare Bocci, reso popolare dal personaggio di Mimì Augello, da 15 anni alter ego del commissario Montalbano, e di Francesca Chillemi, Miss Italia 2003 e oggi attrice di successo della fiction televisiva.
Il conto alla rovescia è partito. Da Riccia a Jesolo. In tv. Ha il sogno disegnato negli occhi, Marta. Che alla domanda ‘Sei fidanzata?’, vacilla: Sì… cioè no… cioè nì… Insomma sto frequentando un ragazzo (ride)”. E 'se diventi la più bella d’Italia'? “Parto subito. Via, un bel viaggio. E magari parto con lui…”. Auguri, Miss. 

Nessun commento:

Posta un commento