lunedì 21 ottobre 2013

DI BARTOLOMEO: SISTEMAZIONE DEL VERDE CITTADINO

Campobasso 21 ottobre 2013

CAMPOBASSO AL VIA IL VERDE PUBBLICO
Orti sociali , essenze mediche per la terza età, villa dei Cannoni adibita baby park , villa De Capoa da affidare ai volontari.
Foto Gino CALABRESE
Questa mattina conferenza stampa sulla sistemazione del verde cittadino.Nel suo intervento Di Bartolomeo parla di Villa dei Cannoni che diventerà una villa per i bambini con tanti giochi, del parco di viale Manzoni, che sogna di trasformare in una sorta di orto-terapeutico per gli anziani. E poi nasceranno nei quartieri gli orti sociali ovvero aree verdi date in gestione ai cittadini che pianteranno ortaggi.Saranno rimessi a nuovo anche i marciapiedi di via Conte Rosso e via Papa Giovanni distrutti dalla grandinata dello scorso giugno. 
Infine il Sindaco annuncia che farà ripiantare l’antica sequoia di piazza Cesare Battisti,prendendone una alta già 20 metri, per restituire la fotografia esatta alla città,
Al termine della conferenza una delegazione di cittadini ha consegnatola primo cittadino  una foto scattata durante la riuscitissima manifestazione a villa De Capoa.










Nessun commento:

Posta un commento