venerdì 18 ottobre 2013

RICCIA (CB), LAMPEDUSA E SOLIDARIETA’

Campobasso 18 ottobre 2013

IN OMAGGIO UNA STATUA DA DI MARIA. IL COMUNE ORGANIZZA TRASPORTO E SPESE 
Riccia e Lampedusa. Un filo diretto di solidarietà, di sentimento, di vicinanza. L’artista molisano Antonio Natale Di Maria si è fatto promotore di una bellissima iniziativa, immediatamente sostenuta dall'amministrazione comunale di Riccia: donare una sua scultura a Lampedusa, in memoria delle vittime della strage dei giorni scorsi e allo stesso tempo in omaggio alla popolazione dell'isola.
 
Il sindaco Micaela Fanelli ha subito accolto la proposta dell'artista. Sarà ora il Comune di Riccia a sostenere l'iniziativa organizzando il trasporto dell'opera a Lampedusa e le modalità della consegna alla comunità locale.
L'opera si chiama Il naufrago e rappresenta un migrante sfinito al suo arrivo dopo un viaggio disperato. Peraltro, l’artista Di Maria espone le sue opere proprio in questi giorni in una mostra a Campobasso (l'esposizione è aperta fino al 20 ottobre presso la Galleria Artes, in viale Elena 60).
Si tratta di un gesto che vuole onorare la memoria delle tante persone che hanno perso la vita a Lampedusa, ed è un’opera che rappresenta una persona che dopo tanta sofferenza raggiunge il traguardo sperato, sottolineando così il senso di serenità e di fiducia nell’affrontare la drammaticità degli eventi.  

Nessun commento:

Posta un commento