giovedì 16 maggio 2013

UNIMOL AUGURI AL NEO ELETTO RETTORE

Campobasso 16 maggio 2013


DI LAURA FRATTURA, Auguri di buon lavoro al rettore Palmieri

“Al professor Gianmaria Palmieri le nostre congratulazioni per l’elezione a rettore dell’Università degli Studi del Molise.
Il professor Palmieri ha adesso davanti a sé un compito importantissimo per la crescita della nostra regione, perché l’Università sia il luogo deputato alla migliore formazione dei nostri giovani e la fucina delle eccellenze nel rispetto delle vocazioni più autentiche del nostro territorio.
Al nuovo rettore gli auguri di buon lavoro”. 

Il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro: vivissime congratulazioni

Telegramma di felicitazioni al neo Rettore della Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri, subito dopo la sua elezione: "Formulo vivissime congratulazioni per il prestigioso incarico e sinceri auguri di buon lavoro, nella certezza che Lei saprà cogliere e soddisfare le esigenze culturali, formative e della ricerca scientifica, garantendo al Molise un Ateneo al passo con i tempi. Nell'assicurarLe fin da ora tutta la collaborazione possibile, La saluto cordialmente".

DE MATTEIS Auguro buon lavoro al neo Magnifico Rettore

Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis esprime le proprie congratulazioni al prof. Gianmaria Palmieri neo rettore dell’Università degli studi del Molise. “Volevo augurare buon lavoro al neo Magnifico Rettore dell’Ateneo molisano – ha dichiarato De Matteis - certo della sua professionalità sia come docente che come uomo guida dell’Università. Un Ateneo giovane per una giovane Regione era uno slogan di qualche anno fa, una frase che resta tale e che credo continui a mantenere inalterato lo spirito dinamico di una struttura da sempre in crescita e che merita una direzione esperta qual è quella del prof. Palmieri. Come presidente della Provincia sono a disposizione per qualsiasi forma di collaborazione, atto questo già ampiamente dimostrato nel corso dei miei primi due anni di mandato e che ha visto l’Università e l’ente raggiungere ottimi e lusinghieri risultati con il lavoro in tandem”.


Carmelo Parpiglia: «Auguri al nuovo Rettore dell’Università del Molise, Gianmaria Palmieri»

 «Formulo le più vive felicitazioni al professore Gianmaria Palmieri per l’elezione a Rettore dell’Università del Molise». Il Presidente della II Commissione consiliare di Palazzo Moffa, Carmelo Parpiglia, si congratula con il successore del professore Giovanni Cannata, dopo le votazioni di ieri: «Apprezzo la volontà di avviare un confronto serrato con le istituzioni regionali volto a conseguire le condizioni ottimali all’affermazione dei nostri talenti, all’accelerazione dei processi di ricerca e di innovazione».
Il Capogruppo dell’Italia dei Valori ha poi ringraziato il professore Giovanni Cannata, «per l’impegno profuso, negli ultimi sedici anni, a servizio del Sapere e della crescita culturale della nostra Regione».

Università: Massimo Romano si congratula con il Rettore Palmieri e ringrazia l'uscente Cannata.

“Esprimo le più vive congratulazioni al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Gianmaria Palmieri, per la prestigiosa elezione conseguita.
Sono certo che l’indiscusso spessore accademico del prof. Palmieri, unitamente al garbo, alla serietà e alla determinazione  dell’uomo, offriranno un contributo straordinario alla crescita dell’Ateneo, nel solco della continuità e nel rispetto della difesa dell’autonomia dell’Università e del sapere scientifico da ingerenze esterne.
Desidero, ancora, rivolgere il più sincero ringraziamento al Magnifico Rettore prof. Giovanni Cannata per lo straordinario contributo offerto negli anni all’affermazione dell’Ateneo e al territorio molisano in termini culturali e socio economici, non rinunciando ad esprimere l’auspicio che non vorrà far mancare, anche nel futuro, il proprio autorevole impegno in favore del Molise.”


Il telegramma del Sindaco di Campobasso, Luigi Di Bartolomeo

"Anche a nome della Giunta comunale, dell'intera amministrazione e della cittadinanza di Campobasso tutta formulo vivissime espressioni di felicitazioni e rallegramenti per elezione prestigiosa carica vertice università del Molise. Assicurando ogni più ampia collaborazione auguro buon lavoro auspicando ulteriore sviluppo e crescita ateneo molisano insostituibile perno per la preparazione delle future generazioni e per la promozione culturale".



Nessun commento:

Posta un commento