COSMO TEBERINO PROTAGONISTA DELLA PRIMA MINIFICTION
Cosmo Teberino (Foto Gino Calabrese) |
E’ Cosmo Teberino, 87 anni, geloso custode dei preziosi Ingegni, il protagonista della prima “storia raccontata” realizzata dall’associazione “Con il Molise nel Cuore”. Il video verrà presentato domani, sabato 1 giugno 2013, nello stand “Ildiavolodeimisteri” di piazza Prefettura alle ore 19.00, in occasione della videoconferenza con i Molisani nel Mondo.
“Raccontami/ quella storia che hai nel cuore” è infatti il progetto di questa associazione no profit che mira a consolidare il senso di appartenenza al Molise, quello di chi in questa regione vive e soprattutto quello di chi il Molise lo ha lasciato, rimanendo ad esso legato da un affetto profondo.
Con il Molise nel Cuore è alla ricerca di storie di persone che hanno qualcosa da tramandare, esperienze di vita da raccontare e rinnova l’appello a fornire spunti, soggetti e materiali interessanti e significativi. Le idee e le proposte possono trarre spunto da storie di emigrazione, di guerra o di amicizia, ma anche da tanti altri argomenti. “L’invito – spiegano gli organizzatori - è quello di aprire il proprio cuore, per tirarne fuori quella storia che vi alberga da tanto, troppo tempo, che ci ha fatto compagnia per tanti e tanti anni, e che ora è il momento di raccontare”.
Le storie da raccontare verranno raccolte anche in un apposito totem collocato nello stand di piazza Prefettura, dove domani il gruppo presenterà il video su Cosmo Teberino e il nuovo sito web.
Nessun commento:
Posta un commento