venerdì 31 maggio 2013

TEBERINO “RACCONTAMI...QUELLA STORIA CHE HAI NEL CUORE”

Campobasso 31 maggio 2013 RACCONTAMI

COSMO TEBERINO PROTAGONISTA DELLA PRIMA MINIFICTION

Cosmo Teberino
(Foto Gino Calabrese)

E’ Cosmo Teberino, 87 anni, geloso custode dei preziosi Ingegni, il protagonista della prima “storia raccontata” realizzata dall’associazione “Con il Molise nel Cuore”. Il video verrà presentato domani, sabato 1 giugno 2013, nello stand “Ildiavolodeimisteri” di piazza Prefettura alle ore 19.00, in occasione della videoconferenza con i Molisani nel Mondo.
“Raccontami/ quella storia che hai nel cuore” è infatti il progetto di questa associazione no profit che mira a consolidare il senso di appartenenza al Molise, quello di chi in questa regione vive e soprattutto quello di chi il Molise lo ha lasciato, rimanendo ad esso legato da un affetto profondo.
Con il Molise nel Cuore è alla ricerca di storie di persone che hanno qualcosa da tramandare, esperienze di vita da raccontare e rinnova l’appello a fornire spunti, soggetti e materiali interessanti e significativi. Le idee e le proposte possono trarre spunto da storie di emigrazione, di guerra o di amicizia, ma anche da tanti altri argomenti. “L’invito – spiegano gli organizzatori - è quello di aprire il proprio cuore, per tirarne fuori quella storia che vi alberga da tanto, troppo tempo, che ci ha fatto compagnia per tanti e tanti anni, e che ora è il momento di raccontare”.
Le storie da raccontare verranno raccolte anche in un apposito totem collocato nello stand di piazza Prefettura, dove domani il gruppo presenterà il video su Cosmo Teberino e il nuovo sito web.

Nessun commento:

Posta un commento