sabato 25 maggio 2013

CONCLUSIONE "Peregrinatio Mariae"

Campobasso 25 maggio 2013

Si conclude la visita della Madonna della libera alla Città.

La Peregrinatio Mariae - voluta dal dall’Arcivescovo di campobasso _Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini in occasione del VI Centenario del ritrovamento della Madonna della Libera di Cercemaggiore, per il quale ha indetto anche l’Anno Mariano diocesano, e della celebrazione dell’Anno della Fede - nella Forania di Campobasso si conclude Domenica 26 maggio p.v., alle ore 16.00, nella Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano al quartiere CEP.
La Madonna ha visitato tutte le Comunità parrocchiali della Forania (Interland e Città) e – con sensibilità di vera Madre – ha voluto sostare anche nei luoghi della sofferenza: Ospedale Civile ‘Cardarelli’, Fondazione Giovanni Paolo II e la Casa circondariale. In queste realtà l’esperienza è stata veramente ‘toccante’.
La Celebrazione conclusiva sarà presieduta da Mons. GianCarlo Bregantini e saranno presenti le Autorità civili di Campobasso e di Cercemaggiore.
Per l’occasione, Don Vittorio Perrella, solerte Vicario Foraneo, ha ipotizzato l’Affidamento della Città alla Madonna, che suggellerà significativamente la Visita della Madonna alla Città e lascerà ai posteri il ricordo della bella esperienza vissuta.

La Madonna, dopo la celebrazione farà ritorno in Santuario, a Carcemaggiore, dove sarà accolta con un “Rosario cantato” dal Coro del Santuario, diretto dalla Monia Felice, e dai Cori delle Parrocchie dei Comuni della Valle del Tammaro, di cui la Madonna è Patrona.

Nessun commento:

Posta un commento