giovedì 23 maggio 2013

NIRO, BENVENUTO STUDENTI "PROGETTO COMENIUS"

Campobasso 23 maggio 2013


Il Presidente Niro accoglie studenti italiani e polacchi nell’aula del Consiglio Regionale
IN GALLERIA LE FOTO DELL'EVENTO di GINO CALABRESE

Un momento della cerimonia
Il presidente del Consiglio della Regione Molise, Vincenzo Niro, ha dato il benvenuto, nella mattinata, agli alunni dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Francesco D’Ovidio” di Larino e della scuola partner polacca “Zespòl Szkòl Ekonomicznych” di Sosnowiek, accompagnati dal Dirigente Scolastico Paolo Antonio Santella, per una visita guidata nell’aula del Consiglio Regionale.
Il gemellaggio degli studenti italiani e polacchi si inserisce nell’ambito del progetto Comenius in questo particolare anno dedicato dall’Europa ai propri cittadini e finalizzato a promuovere, all’interno della Comunità, gli scambi, la cooperazione e la mobilità.
Hanno partecipato anche il vicepresidenti del Consiglio Regionale, Cristiano Di Pietro, il segretario del Consiglio Regionale, Domenico Di Nunzio e il componente del servizio consulenza legislativa e giuridica della Regione Molise, dott. Felice Mancinelli.
E’ per voi, questa, una preziosa occasione di crescita culturale, umana e professionale – ha dichiarato il Presidente Vincenzo Niro rivolgendosi ai ragazzi. “Nell’ottica di continuare a favorire tale cooperazione, stiamo lavorando per rimettere il Molise al centro dell’Italia e dell’Europa con l’istituzione di sei tavoli di lavoro, ad oggi in corso, nell’ambito delle Assemblee Legislative dell’Unione Europea”.
Dopo lo scambio dei simboli istituzionali tra il Presidente Niro e il capo della delegazione polacca  Rutkowska-Kowalska Magdalena, il dirigente scolastico Paolo Antonio Santella ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e l’attenzione che la Regione Molise ha saputo offrire ad una tale iniziativa di scambio culturale di respiro europeo che ha visto protagonista l’I.I.S.S. “F. D’Ovidio” di Larino.

Nessun commento:

Posta un commento