giovedì 23 maggio 2013

MONACO SPESE GRUPPO CONSILIARE

Campobasso 23 maggio 2013

Controlli Corte dei Conti, Monaco: “Soldi spesi solo ed esclusivamente per finalità pubbliche.”

“La Corte dei Conti ha attivato un controllo sulle spese dei gruppi consiliari che ritengo doveroso e meritorio. Nell’ambito di questo controllo sono state rilevate alcuni marginali incongruenze a carico del gruppo consiliare di Sel per le attività svolte nell’anno 2012 (X legislatura).
La nota con la quale la Corte dei Conti rilevava le citate incongruità è stata oggetto, da parte mia, di una immediata e puntuale verifica a seguito della quale sono state prodotte le dovute controdeduzioni.
Nonostante il circostanziato chiarimento da me prodotto, la Procura della Corte dei Conti ha inoltrato al Presidente del Consiglio e della Giunta, una nota con la quale, di fatto, ha ritenuto insufficienti le controdeduzioni prodotte.
Sul punto, ribadisco la totale correttezza sostanziale e formale della rendicontazione di Sel, peraltro certificata a suo tempo dal revisore dei conti, e resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento che la Presidenza del Consiglio, della Giunta e ovviamente della Corte dei Conti riterranno opportuno chiedere.
Di certo non consentirò che la vicenda si chiuda con il dubbio che un solo euro sia stato speso al  di fuori delle finalità pubbliche e del rispetto delle normative in materia di contabilità.

In caso di accertamento di eventuali spese non correttamente imputabili, farò fronte con mezzi propri a correggere gli errori.”

Nessun commento:

Posta un commento