martedì 21 maggio 2013

MONACO, AUDIZIONE DELLE PRO LOCO

Campobasso 21 maggio 2013


Monaco (CD): “Audizione delle Pro Loco per apportare modifiche alla normativa regionale”

Filippo Monaco
Già nella scorsa legislatura la IV commissione regionale aveva approvato la proposta di legge “Modifiche alla disciplina sull’organizzazione, i compiti ed il finanziamento delle Pro Loco, di cui alla L.R. n.20 del 1977”, ma il provvedimento non è giunto in Consiglio in tempo utile per la definitiva approvazione. 
Il consigliere regionale di Costruire democrazia Filippo Monaco, al fine di consentire la conclusione dell’iter amministrativo e quindi la definitiva modifica della attuale normativa regionale di riferimento, ha presentato richiesta al Presidente della IV commissione di convocare i rappresentanti delle Pro Loco, recependo così l’istanza presentata dal Comitato Regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). 
“Gli emendamenti proposti alla L.R. 20/77 intendono riconoscere la giusta collocazione alle Pro Loco – ha dichiarato Monaco – e riconoscere il Comitato regionale UNPLI nel suo ruolo di coordinamento, supporto e indirizzo degli associati. La normativa in vigore, sebbene più volte modificata, mostra i segni del tempo e, pertanto, necessita di aggiornamenti per mantenere aderenza alle necessità attuali”.

Nessun commento:

Posta un commento