mercoledì 22 maggio 2013

RUTA INCONTRA IL MINISTRO DI GIROLAMO

Campobasso 22 maggio 2013


AGRICOLTURA, SEN. RUTA ALL'INCONTRO CON IL MINISTRO: BENE SBLOCCO PSR MA ORA INVESTIRE SUI GIOVANI
  
Roberto Ruta
(foto Luigi Calabrese)
"Lo sblocco dei pagamenti dei programmi di sviluppo rurale è un ottimo segnale per tutti quegli agricoltori che vivono un momento di grave crisi a causa delle difficoltà di accesso al credito". Lo dichiara Roberto Ruta, senatore del Partito Democratico e capogruppo in commissione Agricoltura.
"La firma del ministro De Girolamo al decreto che dà attuazione alla delibera Cipe 82/2012 - continua Ruta - è solo un primo passo verso il rilancio dell'imprenditoria agricola che rimane uno dei settori più importanti e produttivi del nostro paese. Ora proseguiamo su questa strada incrementando lo sblocco dei fondi comunitari a sostegno soprattutto dei giovani che possono trovare nel settore agricolo grandi possibilità di lavoro, ciò di cui adesso l'Italia ha maggiormente bisogno".
Questo pomeriggio il sen Ruta, in qualità di capogruppo di maggioranza in commissione Agricoltura al Senato, ha incontrato il Ministro per le Politiche Agricole Nunzia Di Girolamo, unitamente ai tre Sottosegretari e ai Presidenti della Commissione Agricoltura di Camera e Senato per stabilire le priorità dell'azione di Governo, dalla straordinaria occasione per la filiera agro-alimentare italiana rappresentata dall'Expò, dalla rinegoziazione della PAC, alla promozione della filiera corta a chilometro zero, alla valorizzazione della produzione agroalimentare di qualità e certificata.
La prossima settimana un nuovo incontro per fare il punto sulle criticità e sulle potenzialità delle filiere agroalimentari molisane.

Nessun commento:

Posta un commento