martedì 28 maggio 2013

Luana Giancola al “Wonderful Woman Award” di Montecarlo

Campobasso 28 maggio 2013

Prima vittoria per la nuova organizzazione Miss Italia Molise di Lidia Morelli con la pallavolista Luana Giancola, scelta a rappresentare
Miss Italia Sport a Montecarlo

Si, proprio così, la pallavolista Luana Giancola di Isernia, diciotto anni, frequentante il quarto anno del liceo scientifico “Ettore Maiorana”, è stata selezionata, insieme ad altre nove ragazze di altre regioni, per partecipare il 7 giugno ad una selezione sulla prestigiosa passerella di Montecarlo, nel Principato di Monaco, come omaggio al “Wonderful Woman Award”: la vincitrice del titolo Miss Italia Sport Edizione Speciale, scelta da una giuria composta da ospiti importanti della manifestazione, sarà ammessa direttamente alle Prefinali nazionali 2013 del Concorso.
L’evento di gala “Wonderful Woman Award” è ospitato dal Fairmont Hotel, con la collaborazione della Columbus Yachts.
Dopo il periodo di test delle nuove fasce Miss Italia Sport e Miss Italia Fair Play, introdotti nel 2011, lo sport entra ora a pieno titolo nel concorso. 
«Stiamo assistendo a un fenomeno interessante, totalmente nuovo nella nostra storia, dove la pratica sportiva forgia il carattere e il fisico delle ragazze, dando luogo a quella che definirei una “bellezza dinamica”, in cui le parole chiave sono benessere, sana alimentazione, lealtà competitiva, spirito di squadra. Sono ragazze tra i 18 e i 26 anni che si mettono alla prova e vogliono raggiungere i traguardi e le sfide più alte», afferma con soddisfazione Patrizia Mirigliani. 
Concetti che vengono autorevolmente confermati dal nuovo presidente del CONI-Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, che ha indirizzato all’iniziativa di Miss Italia importanti parole di supporto:
«Esprimo vivo apprezzamento per l’idea di valorizzare, nell’ambito del concorso Miss Italia, il binomio Fair Play e Sport, che mira alla promozione ed esaltazione delle doti di lealtà, generosità, capacità di comprensione, spirito di solidarietà ed impegno». Concludendo che: «Miss Italia gode di una consolidata tradizione e notorietà che nell’accezione comune lo rendono un evento di grande portata sociale e mediatica capace di coinvolgere il territorio nazionale».
Il ruolo importante di Miss Italia Sport è confermato dall’adesione al progetto di Federazione Danza Sportiva (FIDS); Federazione Ginnastica d’Italia (FGI); Federvolley (FIPAV); Federazione Atletica Leggera (FIDAL) oltre all’Università degli Studi Foro Italico di Roma.
Prossima tappa di Miss Italia in Molise, sabato 1 giugno 2013 a Campobasso in piazza Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento