domenica 26 maggio 2013

Parpiglia al III Meeting Valle del Trigno

Campobasso 26 maggio 2013

Carmelo Parpiglia al III Meeting  di nuoto - Valle del Trigno 
Il Capogruppo Idv in Consiglio regionale ha sottolineato il contributo delle società e delle associazioni sportive nell’educazione delle nuove generazioni

(foto Luigi Calabrese)
Carmelo Parpiglia, ha partecipato questa mattina alle premiazioni del III Meeting Valle del Trigno, la manifestazione interregionale di nuoto organizzata da H2O Sport e dal Comitato Uisp di Campobasso, presso la piscina comunitaria di Roccavivara, in località Canneto.
«Sono qui per un semplice saluto – ha esordito il consigliere – e per raccontarvi quanto ho imparato dalla mia esperienza agonistica. A tutte le età e senza differenze tra discipline, lo sport insegna valori importanti come la lealtà e il rispetto delle regole, la solidarietà tra compagni e avversari, il sacrificio e la fatica. Lo sport ci mantiene in forma e allontana i ragazzi dalle dipendenze, dall’alcool e dalle droghe. Ecco perché iniziative come questa – ha continuato – vanno incentivate e meglio supportate».
Dopo la consegna delle medaglie, il Presidente della II Commissione consiliare ha ribadito la necessità di tornare ad investire, anche con sinergie interregionali, per non lasciare sole le tante associazioni e società che svolgono un ruolo fondamentale nell’educazione delle nuove generazioni. «Chi fa sport – ha concluso – vince sempre».

Nessun commento:

Posta un commento