domenica 26 maggio 2013

CARABINIERI, Arrestati tre ladri di appartamento

Campobasso 26 maggio 2013

CARABINIERI, NELLA NOTTE BECCATI TRE LADRI DI APPARTAMENTO 


Nel corso di un mirato servizio notturno di contrasto alla recrudescenza del fenomeno dei furti in appartamento nel capoluogo, disposto e coordinato dal comando compagnia carabinieri di Campobasso questo fine settimana, alle ore 04:00 della notte scorsa i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile traevano in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione i seguenti cittadini stranieri:  khachidze giorgi, nato in georgia nel 1970, senza fissa dimora,   kostantine bliadze, nato in georgia nel 1975, senza fissa dimora;    dadaev rustam, nato in russia nel 1974, senza fissa dimora.
I militari intervenivano presso un condominio ubicato in via Duca D’Aosta ove sorprendevano i malfattori che, dopo avere forzato la porta d’ingresso di un’abitazione, erano intenti a rovistare nei cassetti dei mobili alla ricerca di oggetti di valore.  All’arrivo dei carabinieri i tre tentavano di darsi alla fuga, ma venivano prontamente bloccati e arrestati. Parte della refurtiva trovata all’interno di un borsone, veniva recuperata e restituita al proprietario. nel corso dell’operazione venivano sequestrati svariati attrezzi atti allo scasso, guanti e diversi cellulari.
I successivi accertamenti esperiti consentivano di accertare che due dei tre arrestati annoveravano specifici precedenti per furti in abitazione in diverse localita’ italiane. Uno degli arrestati risultava da ricercare in quanto destinatario di un provvedimento di  espulsione dal territorio nazionale.
La tecnica utilizzata era quella di rompere gli ingranaggi del nottolino della serratura (in questo caso normale serratura) della porta di ingresso con un particolare cacciavite sottile, ritirare le mandate di chiusura e quindi a mezzo di schede magnetiche neutralizzare la leva di blocco.

Nessun commento:

Posta un commento