mercoledì 29 maggio 2013

CAMPOBASSO MISS ITALIA, ELEZIONE "MISS DONZELLA"

Campobasso 29 maggio 2013


Miss Italia e i “Misteri” di Campobasso con l’elezione di Miss Donzella 
La kermesse di Miss Italia, giunge a Campobasso sabato 1 giugno 2013, in Piazza Municipio ore 21.00, accolta dalla festa dei Misteri.

Si eleggerà Miss Donzella, inteso come premio alla Bellezza Interiore della Donna, essendo la Donzella il personaggio più noto dei Misteri, i particolari carri artistici ideati oltre cento anni fa dall’artista Di Zinno.
Il connubio tra la bellezza del Concorso di Miss Italia e questa tradizione che costituisce un patrimonio culturale importantissimo, tale da essere proposta come patrimonio dell’Unesco, oltre che essere stata premiata lo scorso anno dal Presidente Napolitano, rimarca proprio l’importanza che si vuole dare alla manifestazione, alla quale parteciperanno circa venti candidate.
A condurre la serata sarà Lidia Morelli, la nuova organizzatrice del Concorso in Molise coadiuvata dalla dirompente personalità del rumorista, cabarettista internazionale, vincitore per due anni di seguito dell’Oscar europeo dei rumori, Ivano Trau.
Ospite d’eccezione la cantante Alessia Di Francesco, direttamente dalla trasmissione di Amici, vincitrice del Disco D’Oro 2013, che si esibirà insieme alla voce Swing di Marco Rollo.
Le coreografie delle Miss, saranno curate dal ballerino coreografo Etienne, anche lui diplomato all’Accademia di Amici.

Nessun commento:

Posta un commento