giovedì 30 maggio 2013

CAMPOBASSO SOUL BEAT FESTIVAL, PRIMA EDIZIONE

Campobasso 30 maggio 2013
  
Venerdì 31 maggio il party night degli
Shaolin Temple Defender
Il meglio del funky internazionale al Blue Note

Giro di boa per il Campobasso Soul Beat Festival.  Venerdì 31 maggio  terzo appuntamento con il concerto degli Shaolin Temple Defenders, un gruppo capace di  trasformare le note malinconiche d’altri tempi in un grande party che infiammerà la pista del Blue Note.  Entra nel vivo il festival ideato e realizzato dall’associazione «Via Nova» e dal «Blue Note» music club.
Dopo il  concerto del Trio Valore e  la spettacolare serata in compagnia del re del deejaying internazionale Richard Dorfmeister, venerdì sarà la volta degli Shaolin Temple Defenders, il gruppo di Bordeaux che, con dieci anni di tournée in tutto il mondo e di produzioni discografiche, ha acquistato una fama internazionale e un pubblico di veri aficionados. 
“Si tratta di un gruppo eclettico, rodato, e ormai consapevole della propria caratura. Gli ‘Shaolin’ arrivano al Soul Beat Festival di Campobasso in un momento di grande vena creativa - commenta Massimo Petrarca vice presidente dell’associazione Via Nova - l’ultima loro produzione, dal titolo "From The inside", è la sintesi di una sensibilitá spiccata verso i suoni e i manifesti a loro più cari. C'è tanto soul, di Memphis e non solo, una spruzzata di atmosfere Northern Soul mischiate a una inclinazione non più malinconica che si traduce in melodie forti e anche gioiose nei distintivi suoni di stampo Motown. Un party itinerante (sette gli elementi) più che una band. Bordeaux è la loro tana, una Francia che ama e si fa amare, che si mette in gioco. La cornice è il funky straordinario a là James Brown, che si incardina nell'entusiasmo e nelle capacità vocali del cantante Brother Lion, uno che da solo ti incendia la serata. Per i molisani la straordinaria opportunitá di ballare, di divertirsi e di assaggiare le ultime novitá in fatto di soul beat, di ‘International soul’ come titola uno dei loro pezzi più famosi”. 
Il concerto sarà introdotto dalle prelibatezze proposte dall’azienda pastaia del capoluogo La Molisana sponsor del Festival insieme Geotec e alle aziende vitivinicole molisane Catabbo, Borgo Di Colloredo, Terre Sacre, Masserie Flocco, Cantine Cipressi, Cantine Salvatore e Telemolise. Saranno proprio i vini prodotti dall’azienda vitivinicola Salvatore ad accompagnare, venerdì, le specialità create dagli chef de La Molisana. 
Collaborazioni preziose e sponsor importanti per la realizzazione di un programma musicalmente di prim’ordine e di fortissimo rilievo internazionale.  
Appuntamento Venerdì  31 maggio
con Shaolin Temple Defenders
Food experience a cura de La Molisana
e degustazione guidata dei vini delle Cantine  Salvatore
In collaborazione con Ais Molise
Ore 21,00: degustazioni (solo su prenotazione)
Ore 22,30: Concerto

a seguire Dj set Andrea Rizzi-Massimo Petrarca

Nessun commento:

Posta un commento