sabato 27 ottobre 2012

San Giovanni Rotondo. Santa Messa animata dal “Grande Coro polifonico di Molise InCANTO”.

Campobasso 27 ottobre 2012

“Grande Coro polifonico di Molise InCANTO”
A San Giovanni Rotondo - Chiesa di San Pio da Pietrelcina.


A San Giovanni Rotondo, nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina, domani 28 ottobre alle ore 11.30, sarà celebrata la Santa Messa animata dal “Grande Coro polifonico di Molise InCANTO”.
Il folto gruppo è l'insieme di cori di oltre trenta comuni del Molise ed è composto di quasi 400 unità. Domani saranno presenti in una formazione di 286 coristi che animeranno le funzioni e poi, dopo la Messa, si presenteranno al pubblico quale prima uscita ufficiale.
L’evento denominato “Padre Pio Chiama i Cori del Molise” è stato patrocinato dalla Presidenza della Regione Molise che ha inteso sostenere il progetto musicale, culturale e sociale dell’Associazione “InCanto”. Fanno parte della rete istituzionale creata per sostenere l’iniziativa le due Province, Campobasso e Isernia, e i vari Comuni da cui provengono i cori.
Il Presidente della  Regione Michele Iorio, i Presidenti delle due Province e i Sindaci dei vari comuni saranno accolti prima della Santa Messa dal Rettore del Santuario e dal Sindaco di San Giovanni Rotondo.
La Santa Messa sarà trasmessa in diretta dai canali televisivi di TELERADIOPADREPIO e Telenorba.

Nessun commento:

Posta un commento