lunedì 15 ottobre 2012

CAMPOBASSO. RINGRAZIAMENTI E SALUTI AL PREFETTO TROTTA

Campobasso 15 ottobre 2012

LE AUTORITA' POLITICHE RINGRAZIANO E SALUTANO IL PREFETTO TROTTA.





Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato una lettera al Prefetto Stefano Trotta al termine del suo incarico in Molise. Questo il testo:
Le esprimo a nome mio personale e di tutto il Governo Regionale la più viva gratitudine per il lavoro svolto in Molise al servizio delle Istituzioni e soprattutto dei cittadini.La Sua signorile disponibilità ad affrontare i vari problemi e a rapportarsi con estrema disponibilità e costruttività ad ogni questione, Le ha consentito di dare pienezza al Suo alto ruolo di rappresentanza dello Stato e in generale delle Istituzioni della Repubblica.Sono certo porterà con sé, nel nuovo prosieguo di incarico che è stato chiamato a svolgere, il ricordo di questa nostra terra che L’ha stimata e Le ha voluto bene. 
Campobasso, 12 ottobre 2012 

  
Messaggio Presidente Consiglio regionale del Molise

  
Nel formulare il bentornato nella sua terra al nuovo Prefetto del capoluogo di regione, S.E. Francesco Paolo Di Menna - originario di Agnone - al quale, in relazione al mio ruolo, assicuro la più totale e leale collaborazione, anche a nome delle altre istituzioni territoriali, perché è proprio dell’indole dei molisani lavorare in piena armonia, desidero rivolgere uno speciale ringraziamento a S.E. Stefano Trotta, il Prefetto che ha appena lasciato Campobasso per la prestigiosa destinazione di Messina.

Il Prefetto Trotta si è speso per la nostra terra stabilendo un rapporto nuovo, dinamico e innovativo che gli ha consentito di vivere l’importante ruolo istituzionale svolto a stretto contatto con i cittadini e dunque senza mai perdere di vista i problemi reali degli stessi. Impossibile dimenticare le visite istituzionali rese a tutti i Comuni della provincia di Campobasso e l’emozionante momento che lo ha visto presente in Consiglio regionale per offrirci con umiltà e puntualità il contributo derivante dalle rilevazioni svolte sul territorio.
A lui sento di dover esprimere un particolare, ulteriore ringraziamento per il formidabile contributo che mi ha offerto nell’espletamento del mio mandato.  Si è reso disponibile, affrontando anche questioni delicate, mai sottraendosi all’assunzione di responsabilità, vero elemento distintivo di chi svolge con dedizione e passione il proprio lavoro.
Sento di poter affermare che il Prefetto Trotta è stato uno straordinario rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto è stato un uomo sensibile, riservato e di grande equilibrio. Amato dal popolo molisano al quale senz’altro mancherà la sua carismatica presenza.
Grazie per tutto quello che ha fatto per noi, per questo resterà sempre nei nostri cuori.

Messaggio Presidente Provincia di Campobasso

“E’  mio dovere esprimere tutta la mia soddisfazione per il dott. Stefano Trotta, -  dichiara il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis - ora neo prefetto di Messina. Un messaggio, il mio, di profonda stima e gratitudine per l’ottimo lavoro svolto nella Provincia di Campobasso; un ruolo che ha saputo portare avanti mantenendo uno stretto rapporto sia con i cittadini, che con le istituzioni regionali, senza mai perdere di vista le problematiche del territorio. In questo anno e mezzo di mandato in Provincia, ho avuto la possibilità di stabilire un’efficace intesa che mi ha permesso altresì di apprezzarne la preparazione, le capacità e le doti di conoscitore della realtà molisana. In particolare ho avuto modo di collaborarvi, insieme alla struttura prefettizia, in momenti delicati per la società come l’emergenza neve ed iniziative socio culturali, e lo ringrazio anche per il contributo che mi ha offerto per lo svolgimento del mio mandato. A tal riguardo sono convinto che la sua onestà e la sua caparbietà mancheranno al popolo molisano, il quale ha comunque apprezzato la sua opera di mediazione in più circostanze. Nel ringraziarlo per i servigi offerti, sono certo che resterà sempre nei ricordi e nei cuori della città di Campobasso.

Nessun commento:

Posta un commento