venerdì 5 ottobre 2012

CAMPOBASSO - POLFER :“4^ 24BLUE Rail Action Day”.

Campobasso 5 ottobre 2012

OPERAZIONI DELLA POLFER di CAMPOBASSO


In data 4 ottobre, la Polizia di Stato è stata impegnata, nell’ambito della collaborazione europea delle Forze di Polizia, nella operazione definita “4^ 24BLUE Rail Action Day”.
Durante la suddetta operazione, organizzata dall’organismo internazionale “RAILPOL”, sono state intraprese, in tutto il territorio Europeo, iniziative di carattere preventivo e repressivo contro i fenomeni criminosi maggiormente diffusi in ambito ferroviario, tra i quali furti di bagagli, di rame (lungo la linea ferroviaria e nei depositi F.S.), di beni dai treni merci, reati inerenti agli stupefacenti, immigrazione clandestina, reati contro la persona, danneggiamento ed atti di vandalismo, graffiti.
In particolare il Posto di Polizia Ferroviaria di Campobasso, per l’espletamento dei servizi di cui sopra, ha impiegato complessivamente nr. 13 dipendenti.
Nello specifico sono stati effettuati nr. 8 servizi di vigilanza scalo controllando nr. 7 stazioni, nr. 6 servizi di scorta viaggiatori a bordo treno su nr. 14 convogli e sono stati controllati nr. 3 depositi di materiale ferroso (rottamai).
Durante tali servizi sono state identificate complessivamente nr. 200 persone ed elevate nr. 14 contravvenzioni per infrazioni stradali e ferroviarie. 

Nessun commento:

Posta un commento