sabato 20 ottobre 2012

Comando Compagnia Carabinieri Termoli . Controlli sul territorio.

Campobasso 20 ottobre 2012


 Controlli dei carabinieri a Termoli e nel territorio di competenza. Numerosi controlli e 5 persone deferite in stato di libertà. 


I Carabinieri della Compagnia di Termoli e delle Stazioni dipendenti nella notte tra il 19 ed il 20 ottobre hanno effettuato un servizio a largo raggio per garantire un controllo capillare del territorio.
In complessivo sono stati impiegati numerosi militari con pattuglie dislocate sul territorio, sono state controllate in totale 80 autovetture e 103 persone, sono state elevate 7 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada ed effettuati controlli in 8 esercizi pubblici, controllate n. 12 persone sottoposte a misure limitative della libertà.
Il servizio, inoltre, mirato a prevenire reati contro la persona ed il patrimonio ha portato al deferimento in stato di libertà di 5 persone.
Nello specifico a Termoli i militari della Stazione di Castelmauro, coadiuvati da una pattuglia dell’aliquota Radiomobile, hanno intercettato e fermato una autovettura con tre giovani a bordo che si aggirava nel centro cittadino. A seguito della perquisizione a bordo del veicolo, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso quali una grossa tronchese alcuni cacciaviti e una levachiodi,comunemente conosciuta come “piede di porco”. Per i tre, G.M., D.M. e D.G., di età compresa tra i 20 ed i 22 anni, tutti originari e residenti a Bari, è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Uno dei tre è stato segnalato anche all’Ufficio Territoriale di Governo per il possesso di 0.4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Gli arnesi e il veicolo utilizzato sono stati sottoposti a sequestro, per i tre è stata anche proposta l’emissione del provvedimento del rimpatrio nel proprio comune di residenza.
A Palata i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà una persona del luogo, G.G. di 24 anni, poiché trovato in possesso di arnesi da scasso quali cacciaviti e 4 mazzi di chiavi di vario tipo. Anche il giovane di Palata dovrà rispondere del reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Sulla SS. 16, in territorio di Montenero di Bisaccia, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto al controllo di un’autovettura in transito e il conducente, M.S. cinquantenne originario di Ortanova (FG), è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, dovrà rispondere di porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere.

Nessun commento:

Posta un commento