mercoledì 17 ottobre 2012

REGIONE MOLISE A MILANO “AF - Artigianato in Fiera”

Campobasso 17 ottobre 2012


“AF - Artigianato in Fiera”,  Milano 01/09 dicembre 2012

Le istituzioni regionali in campo, unite, per promuovere e sostenere l’artigianato molisano.
Assessorato regionale alle Attività Produttive, Provincia di Campobasso e Sistema camerale molisano hanno sancito questa collaborazione sottoscrivendo un apposito Protocollo di Intesa che impegna gli enti a unire le forze per consentire alle imprese molisane di essere presenti alla manifestazione fieristica internazionale “AF – Artigianato in Fiera” in programma dall’01 al 09 dicembre prossimi presso il nuovo quartiere fieristico di Milano Rho-Pero.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati mercoledì mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Campobasso, presso la Cittadella dell’Economia - sede operativa dell’Unioncamere Molise – alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, Michele Scasserra, del Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, dell’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Campobasso, Rita Colaci e del Presidente dell’Unioncamere Molise, nonché della Camera di Commercio di Isernia, Luigi Brasiello.

un momento della conferenza stampa
Proprio quest’ultimo ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale per la promozione e valorizzazione di un comparto, quale quello dell’artigianato, che rappresenta una componente significativa della nostra economia.  Una collaborazione che il sistema camerale molisano onorerà attraverso le proprie strutture dell’Unioncamere Molise e delle Camere di Commercio di Campobasso ed Isernia, così come ha fatto per il passato.
L’Assessore regionale alle Attività Produttive, Michele Scasserra, ha posto l’accento sul valore di questo settore che rappresenta l’anello di congiunzione fra il passato, il presente e il futuro del nostro territorio. Un futuro che non potrà non tener conto delle radici e per questo l’artigianato molisano dovrà essere preservato e tutelato perché possa rappresentare anche in futuro l’identità della nostra regione.
Una identità che, dunque, verrà portata in una vetrina internazionale, quale la Fiera “AF” di Milano che si pone – ha affermato nel suo intervento il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis – quale punto di riferimento privilegiato sia per gli operatori che per gli appassionati di artigianato artistico e tradizionale. Se si pensa – ha proseguito De Matteis -  che nella passata edizione la fiera è stata visitata da circa 3 milioni di persone, questo ci dà il senso di quanto sia importante per le nostre imprese essere presenti a questo appuntamento. 

Nessun commento:

Posta un commento