giovedì 1 agosto 2013

Avvicendamento del Comandante Regionale Molise tra il Generale di Brigata Fernando VERDOLOTTI e il Generale di Brigata Vito STRAZIOTA

Campobasso 1 agosto 2013

CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO REGIONALE MOLISE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Questa mattina , presso la Caserma “M.O.V.M. Finanziere Antonio ZARA”, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Domenico ACHILLE, si terrà la cerimonia di avvicendamento del Comandante Regionale Molise tra il Generale di Brigata Fernando VERDOLOTTI - cedente - ed il Generale di Brigata Vito STRAZIOTA - subentrante.
Il Generale VERDOLOTTI, dopo quattro anni di permanenza alla guida delle Fiamme Gialle Molisane, raggiungerà il Comando Interregionale dell’Italia Centrale del Corpo ove assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore.
Il Generale di Brigata Vito STRAZIOTA, nato a Bari nel 1957 e coniugato con la Prof.ssa Maria Teresa VERNA, si è arruolato nel Corpo il 5 novembre 1976. Nell’arco della sua carriera ha comandato numerosi Reparti operativi impegnati in tutte le missioni istituzionali affidate alla Guardia di Finanza. Ha ricoperto, inoltre, prestigiosi incarichi di Stato Maggiore presso il Comando Generale del Corpo e il Comando Regionale Lazio ed ha retto i Comandi Provinciali di Ascoli Piceno, Caltanissetta e da ultimo quello di Bari.

Il Generale STRAZIOTA, laureato in “Scienze Politiche” presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, nonché in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Ateneo “Tor Vergata” della Capitale, ha frequentato la LV Sessione Ordinaria I.A.S.D. presso il Centro Alti Studi della Difesa ed è insignito, tra le altre, dell’Onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
E’ iscritto all’Albo dei  Revisori Contabili

Nessun commento:

Posta un commento