sabato 24 agosto 2013

RICCIA (CB) SALUTO A PADRE ANNIBALE FANELLI

Campobasso 24 agosto 2013

Domenica 25 agosto 2013 alle ore 10,00 l’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini presiederà a Riccia (CB), presso la Chiesa di Santa Maria Assunta,  la Celebrazione Eucaristica per salutare  padre Annibale FANELLI che, per motivi legati alla regola degli ordini religiosi e nello specifico  ordine  degli Oblati di san Giuseppe Marello , lascerà Riccia per raggiungere la chiesa parrocchiale  di Santa Maria del Campo  e della Pietà in Ceglie di Campo, frazione di Bari.  
padre Annibale FANELLI parroco, nasce a Riccia il 12/01/1945, diventa  sacerdote nella Congregazione degli Oblati di San Giuseppe Marello.
E’ stato nominato parroco della Chiesa S. Maria Assunta di Riccia dal mese di settembre 2009 con annessa Chiesa del SS. Rosario.
Grande lavoratore ha svolto il suo mandato aiutando con abnegazione e amore soprattutto i poveri, gli anziani, gli ammalati e i bambini.
Ha dato vita a diverse attività all’interno della parrocchia creando anche un coro di cantori.
Ha sempre collaborato alla riuscita delle feste religiose, come la festa della Madonna del Carmelo del 16 luglio, della Madonna del Rosario di settembre ed altre feste , curando con  impegno il programma religioso delle festività  e occupandosi anche degli aspetti organizzativi.
In questo anno, “Anno della Fede” indetto da papa Emerito Benedetto XVI, padre Annibale  ha accolto e realizzato l’invito dell’arcivescovo della diocesi  mons. GianCarlo Bregantini,  di esporre ogni giorno Gesù Sacramentato, creando degli intensi momenti di fede.
Ha seguito le Catechiste nello svolgimento dei loro compiti assicurando in prima persona la sua presenza, nonostante i molteplici impegni della Parrocchia.
Sicuramente avrebbe realizzato altri progetti, non meno importante quello di creare un oratorio per i giovani.
“A lui va tutto il ringraziamento della cittadinanza, un saluto affettuoso ed un grazie di cuore  per quello che ha realizzato e per quello che sicuramente avrebbe fatto.
Con il sorriso sulle labbra ma con l’animo in pena lo salutiamo promettendo di continuare tutte quelle stupende attività  da lui iniziate  ed assicuriamo le nostre preghiere affinché il Signore gli dia la forza di portare avanti con abnegazione il suo apostolato”. Questo, il sentimento raccolto dai  fedeli riccesi che con animo ospitale si preparano ad accogliere il nuovo parroco padre Ferdinando Pentrella osj, ex Provinciale dell’Ordine dei giuseppini. 

Nessun commento:

Posta un commento