mercoledì 28 agosto 2013

5TH INTERNATIONAL HEALTH QiGONG TOURNAMENT AND EXCHANGE IN USA

Campobasso 28 Agosto 2013

IL RICCESE BIAGIO FANELLI CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ARGENTO!
 “UN SUCCESSO PER L’ITALIA E PER RICCIA”
  
Una medaglia d’argento. Argento che vale oro. Una medaglia made in Italy, ma soprattutto made in Riccia. Biagio Fanelli torna dagli Usa con il petto gonfio, con la medaglia attaccata al collo, con la tuta della rappresentativa Italiana indossata con fierezza, e riempie d’orgoglio l’intera cittadina riccese.
Dal 18 al 24 agosto 2013, negli Stati Uniti d'America è andato in scena il 5th International Health QiGong Tournament and Exchange, organizzato dalla IHQF (International Health QiGong Federation).
Nello specifico, a New York per una conferenza sull'Health QiGong, e nel New Jersey presso l'Hotel Sheraton Parsippany con i vari seminari e le varie competizioni.
A questo meraviglioso e importantissimo evento, ha partecipato anche la F.I.Wu.K. (Federazione Italiana Wushu Kung Fu), unica Federazione in Italia riconosciuta dal CONI per il Wushu Kung Fu, con una rappresentativa di 5 atleti per le competizioni di Health QiGong (energia vitale per la salute), accompagnata dal coach Xu Guan Guan e dal Vice Presidente Vicario Mario Follari.
Nella rappresentativa italiana F.I.Wu.K. c’era anche lui, il Maestro Biagio Fanelli. Il riccese ha gareggiato il 21 agosto nella categoria del Ba Duan Jin, ossia una categoria dell'Health QiGong, formata da 33 atleti provenienti da varie parti del mondo.
Il risultato? Una meravigliosa medaglia d’argento. Fanelli ha infatti ottenuto il punteggio di 8.91, figlio di una prestazione-super, fatta di una ricetta i cui ingredienti sono stati impegno, passione, cuore e tecnica.
Sono onorato – afferma felice Biagio di ritorno dagli Usa -. Onorato ed emozionato per aver rappresentato l’Italia, il Molise e Riccia in questa affascinante e prestigiosa Competizione Internazionale di Health QiGong”. L’atleta va anche oltre: “E’ stata davvero una straordinaria esperienza di crescita e formazione professionale. Mi sono messo alla prova con me stesso e con tanti altri atleti di tutto il mondo. Ed è andata alla grande”.
Oltre alla medaglia di Fanelli, splendide anche le prestazioni dei suoi compagni di squadra i quali hanno conquistato medaglie d'argento e di bronzo. In totale, l’intera rappresentativa Italiana F.I.Wu.K. ha riportato in Italia ben 3 medaglie d'argento e 5 di bronzo.
Un ringraziamento – sottolinea Biagio Fanelli - va prima di tutto alla Federazione che ha creduto in me e che mi ha supportato lungo tutto il percorso. Ma un ringraziamento sincero, di cuore, va anche a tutti i miei familiari, amici, parenti e Maestri che mi sono sempre stati accanto durante la mia vita e crescita professionale”.
Fresco di medaglia d’argento, Fanelli saluta anche “tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno fatto il tifo per me”, sottolineando ancora una volta quanto questa antica e moderna disciplina orientale, il Wushu Kung Fu, in tutti i suoi svariati stili esterni ed interni, sia bella e profonda.

Nessun commento:

Posta un commento