domenica 25 agosto 2013

MOLISE,MINACCE A MUSACCHIO - Presidente Anticorruzione

Campobasso 25 Agosto 2013

Minacciato di morte il Presidente della Commissione Regionale Anticorruzione (CO.RE.A.) Molise


L'Osservatorio Molisano sulla Legalità, parte integrante della Commissione Regionale Anticorruzione Molise, è vicina al Presidente Vincenzo Musacchio e ai familiari dello stesso per quanto di seguito riportato






L'Osservatorio Molisano sulla Legalità farà quanto in suo potere per tutelare l'incolumità del Presidente Musacchio e dei Suoi cari. Chiede, altresì, a tutti i molisani non collusi di prendere posizione e di attivarsi concretamente al riguardo.



Frattura: episodio inquietante, chiarezza al più presto dalle indagini

«La nostra solidarietà a Vincenzo Musacchio, vittima di riprovevoli messaggi anonimi. Al presidente del Comitato regionale anticorruzione il nostro incoraggiamento a non cedere di fronte a minacce senza senso, pericolose e brutte per forma e sostanza. Il lavoro che Musacchio svolge con impegno è di riferimento per il nostro Molise. Proseguiremo, tutti insieme, sulla strada della legalità per il bene della nostra regione, con l’auspicio che magistratura e forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza su quest’ultimo episodio dai risvolti inquietanti».











Nota di Erminia Gatti



Esprimo profonda solidarietà a Vincenzo Musacchio, Presidente del Corea, il Comitato regionale anticorruzione, vittima di infime minacce, anonime come solo i codardi possono fare. Gli chiedo di continuare a lavorare nell'interesse di questo Molise, che tanta strada ha ancora da fare, in tema di legalità, abusi, intrecci antichi fra politica e Pubblica amministrazione. Non si lasci intimidire da sporadici squilibrati, la stragrande maggioranza dei molisani sono persone perbene. I modelli di libertà e coraggio a cui si ispira la vostra Associazione, deve far sentire oggi più che mai forte la sua voce, se l'obiettivo è cambiare la cultura etica di questa Regione. 

Il presidente De Angelis condanna le minacce ricevute da Vincenzo Musacchio 

Il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso Amodio De Angelis condanna in maniera ferma le minacce ricevute nei giorni scorsi dal presidente del Comitato regionale anticorruzione Vincenzo Musacchio: <Esprimo la mia totale solidarietà a Vincenzo Musacchio per l’incredibile ed incresciosa vicenda che lo ha visto, suo malgrado, vittima di incresciosi messaggi intimidatori>.
La Camera di Commercio di Campobasso – ricorda De Angelis - al fine di sviluppare azioni congiunte per la legalità e contro la corruzione  con delibera di Giunta n. 14 del  27/02/2013 ha condiviso con il Co.Re.A un Protocollo d’intesa avente ad oggetto “INDUSTRIA E COMMERCIO CONTRO LA CORRUZIONE E PER LA LEGALITÁ. L’Ente camerale, quindi, sostiene con convinzione le iniziative che il Comitato sta portando avanti con la consapevolezza che il fenomeno della corruzione deve essere combattuto con ogni mezzo possibile e con un “lavoro di squadra” che coinvolga istituzioni e cittadini>.
<La speranza, anzi, la certezza, è che gli organi inquirenti facciano luce al più presto su questo inquietante episodio>.

Nessun commento:

Posta un commento