venerdì 30 agosto 2013

Internet gratuito a Campobasso, navigazione più veloce

Campobasso 30 agosto 2013

                                                      

Cefaratti: “Sistema Wi-Fi ulteriormente potenziato e a breve esteso in altre zone della città”. In programma anche un progetto didattico sulle nuove tecnologie  in collaborazione con le scuole

  
Agli inizi di settembre,  la velocità di navigazione del sistema Wi-Fi gratuito predisposto dall’Amministrazione comunale di Campobasso sarà ulteriormente potenziata in modo da garantire un servizio sempre più efficace e di qualità ai cittadini. 
E’ sensibilmente cresciuto, nel giro dello ultimo anno, il numero di utenti (1700 nuove registrazioni solo negli ultimi 12 mesi) che usufruiscono quotidianamente del sistema, per un totale di circa 4000. 
Il servizio,  disponibile ora su piazza Vittorio Emanuele II (del Municipio), su piazza Regina Elena (Villa dei Cannoni) e su piazzetta Palombo, sarà nel prossimo periodo esteso anche ad altre zone della città e non più limitato all’area centrale del capoluogo.
“L’obiettivo - ricorda L’Assessore all’Innovazione tecnologica Nicola Cefaratti - è quello di coprire in tempi  brevi quasi  l’intero perimetro cittadino e di agevolare  l’utilizzo del Wi-fi gratuito a tutti i campobassani,  anche grazie alla stretta e proficua collaborazione con  i partner tecnologici del Comune”.
“Con il potenziamento della velocità di navigazione - prosegue Cefaratti - si compie un ulteriore, significativo passo teso a rendere il servizio più efficiente. Lo scorso luglio sono stati apportati alcuni aggiornamenti per semplificare l’uso con gli iPhone 5,  il sistema è quindi in perenne evoluzione, in sintonia con i continui cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie”. 

Nessun commento:

Posta un commento