venerdì 30 agosto 2013

CAMPOBASSO,Corso per Barman tenuto da Pierluigi Cucchi

Campobasso 30 Agosto 2013


Confcommercio: “Un’occasione per apprendere un mestiere molto richiesto e trovare occupazione, ma anche per aumentare la propria professionalità”
                                                                                                                                                                               
Restano solo pochi giorni per iscriversi al corso per Barman organizzato dalla Confcommercio di Campobasso, che si terrà presso la sede del capoluogo molisano, in C.da Colle delle Api, z.i., dal 16 al 27 settembre 2013.
C’è tempo, infatti, fino al 10 settembre 2013 per effettuare l’iscrizione al corso, che si distingue da altri analoghi perché sarà tenuto dal dottor Pierluigi Cucchi, dirigente della Fipe nazionale e dal suo staff di professionisti.
Cucchi vanta, assieme alla comprovata esperienza ai vertici delle associazioni di categoria, la partecipazione a competizioni importanti ed altrettanto importanti riconoscimenti. Gestisce una serie di avviate attività di ristorazione nel Nord Italia e da anni si dedica con passione alla problematica della formazione, tenendo corsi in molte città italiane. 
A Campobasso, terrà lezioni grazie alle quali i partecipanti potranno ottenere la qualifica di barman di primo livello e di secondo livello.
Il primo livello rappresenta un’occasione occupazionale per tutti coloro che siano interessati a questa professione. Il corso, articolato in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktail e long drink. Ampio spazio verrà dedicato alle esercitazioni pratiche.
Ma il noto professionista terrà anche un corso di secondo livello, che permetterà a chi già è titolare di un bar di acquisire una sempre maggiore professionalità, attraverso un’ elevata specializzazione ed un’analisi delle varie famiglie dei cocktail internazionali, rivisitate ed attualizzate con nuove tecniche propositive.
Per info e prenotazioni si può contattare la Confcommercio al numero 0874/6891 o scrivere a segreteria@confcommercio.cb.it

Nessun commento:

Posta un commento