sabato 31 agosto 2013

Incontro con Civati a Campobasso

Campobasso 31 agosto 2013

 “un giovane dalle idee innovative”

L’onorevole Laura Venittelli ha partecipato alla manifestazione organizzata ieri pomeriggio, dal Partito Democratico, con il collega parlamentare Giuseppe Civati, in corsa per la segreteria nazionale del Partito, che ha incontrato sostenitori e simpatizzanti. 
Un confronto utile, quello molisano, per analizzare gli scenari politici del paese in continua evoluzione e le dinamiche interne al Pd, illustrando e motivando la scelta di candidarsi alla successione di Epifani. “Con l’onorevole Civati – dice la parlamentare Venittelli - è nato un rapporto collaborativo sugli scranni di Montecitorio che lo ha visto affiancarmi e sostenermi anche nella battaglia per salvaguardare i lavoratori della Sevel di Val di Sangro. È giovane che propone un’idea critica e innovativa sul modo di fare politica del centrosinistra, mette al bando la burocrazia e la sterilità della vecchia politica suggerendo cambiamento e novità”. Concordo con lui – continua l’onorevole Venittelli - ma è un’idea che circola tra molte aree del Pd, sulla necessità di fare delle primarie aperte. Questo è sinonimo di democrazia e permetterebbe di riavvicinare alla politica le tante persone che si sono allontanate e che non si sentono, rappresentate da un partito.”
L’onorevole Venittelli termina ponendo l’accento sull’importanza di vedere all’appuntamento tante persone non tesserate, interessate e animate da spiriti di novità e curiosità, sia un buon segno, confermando l’idea che i confronti e le assemblee sul territorio sul territorio finalizzate all’elezione di un futuro Segretario di Partito sono un metodo fondamentale per creare un rapporto diretto con la base e il tessuto socio-economico del Paese, attraverso la discussione e l’approfondimento di istanze e problematiche, riportando al centro del discorso quel Primato della Politica, con la P maiuscola, a cui per troppo tempo si è abdicato.

Nessun commento:

Posta un commento