giovedì 29 agosto 2013

PIETRABBONDANTE (IS) CONTINUA LA CAMPAGNA DI SCAVO

Campobasso 29 Agosto 2013

Il giorno venerdì 30 agosto 2013 alle ore 11,30, presso la sala conferenze di palazzo Carosella, il prof. Adriano La Regina relazionerà sull’avanzamento delle ricerche nell’area archeologica in località Calcatello e sugli interventi in corso mirati alla conservazione e restauro dei monumenti scoperti.





La campagna di scavo 2013 è stata realizzata grazie al finanziamento della Regione Molise al Comune di Pietrabbondante e dall’Istituto Nazionale Archeologia e Storia dell’Arte (INASA) diretto dal Prof. Adriano La Regina ed ha visto coinvolti numerosi studenti provenienti da Atenei italiani e stranieri.
L’assessore regionale ai LL.PP. Pierpaolo Nagni, prenderà parte alla conferenza. L’evento sarà anche occasione per illustrare gli interventi in corso mirati alla conservazione e al restauro dei monumenti scoperti al termine della campagna di scavi 2013 realizzata anche con il finanziamento della Regione Molise.
Prima della conferenza del Prof. La Regina, alle ore 10:30 circa, l’assessore, insieme al sindaco di Pietrabbondante, visiterà l’area archeologica e il costruendo museo.

Nessun commento:

Posta un commento