mercoledì 21 agosto 2013

AGNONE (IS) CORRIMOLISE "2 TROFEO CITTA' DI AGNONE"

Campobasso 21 agosto 2013


Si è tenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo San Francesco di Agnone la conferenza stampa durante la quale è stato presentato il 2° Trofeo Città di Agnone-XIV^tappa del circuito Corrimolise. L'Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Agnone in collaborazione con l'oratorio Giovanni Paolo II, l'A.I.D.O- Sez. di Agnone, il Nucleo di Protezione Civile e la Cooperativa Sociale Casa Famiglia Villacanale hanno illustrato gli step che hanno portato alla realizzazione dell'evento citato.
L'occasione ha costituito utile spunto per le autorità presenti ed i tecnici per fare un primo bilancio della manifestazione almeno per ciò che attiene alla fase organizzativa. Sono intervenuti il presidente della società organizzatrice, Giovanni Labbate, che dopo aver illustrato nei dettagli gli aspetti della manifestazione, gli sforzi compiuti dalla società per mettere in piedi la gara, e dopo aver ringraziato le amministrazioni locali, i volontari, i propri soci e gli sponsor ha dato la parola al sindaco della città che ospiterà l'evento. Il primo cittadino, Ing. Michele Carosella, ha salutato una volta ancora con entusiasmo la manifestazione sottolineando le capacità organizzative dei tecnici e tributando il giusto plauso agli operatori del settore che hanno saputo dare all'evento anche un taglio squisitamente sociale, confermando la tensione a rafforzare il connubio tra sport e associazioni di volontariato. A moderare Roberto Paoletti, la voce abruzzese, che farà da speaker anche durante la gara. A rappresentare la FIDAL il consigliere Cinzia Calabrese, responsabile della comunicazione, che oltre ad aver manifestato la stima verso la società ospite, ha annunciato che parteciperà da atleta anche a questa seconda edizione. Di pregio gli interventi di tutte le altre autorità tra le quali ricordiamo l'assessore comunale Daniele Saia, il coordinatore del corpo di Polizia Municipale di Agnone, Umberto Guerrizio, il presidente del nucleo Comunale AIDO, Giovanna Cerimele, Silvana Imbriaco, donatrice di cellule staminali del midollo osseo, Mario Mastronardi, membro dell'oratorio Giovanni Paolo II,l'avv. Giuseppe Marinelli, presidente della Pro Loco di Agnone e una delegazione della casa famiglia Villacanale. La gara vera e propria si disputerà sabato 24 agosto p.v. con partenza da via IV Novembre.
L'appuntamento per i giovani è alle 16.30, mentre la competitiva avrà inizio alle ore 18.45. L'ASD Atletica Agnone, nelle persone del presidente e dei suoi soci, ricorda ai runners molisani e non solo che il termine per le iscrizioni scadrà domani 22 agosto alle ore 24. Il costo del pettorale è di €.7,00 e le istanze vanno inviate al numero di fax 0862.62096 o via e-mail all'indirizzo       di         posta           elettronica 
kronaqsegreteriagara@hotmail.com.
Due i nomi illustri che hanno assicurato la loro presenza in gara:Marcella Mancini e Denis Curzi.

Nessun commento:

Posta un commento