giovedì 29 agosto 2013

ACEM MOLISE,BENE L’ESENZIONE IMU SUGLI IMMOBILI INVENDUTI.

Campobasso 29 Agosto 2013


DALLA SERVICE TAX RISORSE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA

L’esenzione IMU sugli immobili invenduti risolve finalmente una situazione paradossale ed assolutamente penalizzante per il settore delle costruzioni, vittima finora di una imposizione fiscale preventiva ed ingiustificata.
Questo il commento del Presidente dell’Associazione Costruttori Edili del Molise Corrado Di Niro.
“Ci auguriamo che questa scelta costituisca, - dichiara il Presidente ACEM – un punto di non ritorno e sia di fatto una ritrovata consapevolezza di un nuovo approccio nei confronti dell’impresa edile”.
Le ulteriori misure contenute nel decreto legge varato dal Governo confermano l’intenzione di favorire la tendenza alla ripresa: in questo senso l’ACEM  interpreta le disposizioni sullo sblocco di 10 miliardi per i debiti della PA, sull’alleggerimento del regime fiscale sugli affitti a canone concordato, sull’investimento per l’edilizia sociale, sull’erogazione dei mutui per l’acquisto dell’abitazione principale.
L’auspicio è che il Governo possa accelerare il percorso di riforma e di sostegno al sistema produttivo nazionale stimolando una politica di reale modernizzazione della riqualificazione urbana, - prosegue il Presidente Di Niro - anche attraverso progetti di sostituzione edilizia che potrebbero trovare sostenibilità economica da una modulazione funzionale della nuova service tax“.
Il tema della modernizzazione urbanistica non può più essere rinviato e deve entrare nell’agenda prioritaria anche del Governo Regionale: la demolizione e la ricostruzione di aree urbane degradate – conclude Di Niro – deve trovare convinto sostegno nelle politiche industriali, iniziando dalla semplificazione delle procedure e dalla destinazione dei contributi economici”. 

Nessun commento:

Posta un commento