martedì 7 maggio 2013

Campobasso “Doping: conoscerlo per evitarlo"

Campobasso 7 maggio 2013

Conferenza Stampa presentazione dell’iniziativa “Doping: conoscerlo per evitarlo"


Presentata oggi in Prefettura l’iniziativa “Il Doping: conoscerlo per evitarlo”, che nasce dall’attività svolta dal tavolo tecnico permanente composto dalla Prefettura di Campobasso, dal CONI, dalla Direzione Provinciale Scolastica, dagli Ordini dei Medici e dei Farmacisti, cui hanno contribuito l’Università degli Studi del Molise ed il Referente regionale dell’Osservatorio nazionale contro il bullismo e il doping.
L’iniziativa è finalizzata a diffondere, soprattutto nei giovani, la cultura della lealtà e dell’etica nello sport e ad informare e sensibilizzare gli sportivi e, in genere, i cittadini sui danni alla salute provocati dall’uso di sostanze dopanti. 
Il progetto prevede un Convegno, che si terrà il prossimo 10 maggio presso la sede del CONI, quale momento formativo indirizzato agli insegnati di educazione fisica della provincia, a studenti del corso di Scienze Motorie dell’Università degli Studi del Molise ed a titolari di palestre. 
Vi sarà poi una seconda fase in cui le predette professionalità sensibilizzeranno ed informeranno sullo specifico tema gli studenti e gli sportivi che frequentano le palestre private. 
Successivamente il progetto proseguirà con incontri presso gli istituti scolastici ubicati negli altri centri della provincia con maggiore densità di popolazione.

















Nessun commento:

Posta un commento