giovedì 8 agosto 2013

MOLISE, INCENDI SITUAZIONI CRITICHE

Campobasso 8 agosto 2013


INCENDI: SITUAZIONE CRITICA A MONTECILFONE
FIAMME NEI PRESSI DELLO ZUCCHERIFICIO

Giornate di fuoco, ieri e oggi, soprattutto nel Basso Molise:19 ieri le chiamate alla Sala Operativa dell'Agenzia regionale di Protezione civile, 13 quelle registrate sinora nella giornata odierna. 
Dopo l'incendio che ieri ha mandato in fumo 30 ettari di incolto e 10 di seminativo a Colletorto, oggi il territorio più colpito è stato certamente quello di Montecilfone, dove il primo allarme è scattato alle 8 di stamani e dove si sono susseguiti tre roghi che hanno messo in azione diverse squadre per l'intera giornata. Non sono ancora noti i dati riguardanti l'estensione perché le operazioni di spegnimento al momento sono ancora in orso.
L'altro fronte che ha destato preoccupazione è stato quello dello zuccherificio di Termoli, dove nel pomeriggio, attorno alle 16, un incendio si è sviluppato nella zona dietro le vasche di pescaggio. Immediato l'intervento per la messa in sicurezza, ora terminato.
Diversi i territori interessati nella zona costiera. A Larino, in particolare,sono stati tre gli incendi che hanno allertato la SOUP di via S.Antonio Abate.
In campo tutte le squadre disponibili: Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Forestali Arsiam e numerose squadre di volontari della Protezione civile.

Nessun commento:

Posta un commento