giovedì 1 agosto 2013

MOLISE, Generale di Brigata Vito STRAZIOTA nuovo Comandante regionale

Campobasso 1 agosto 2013

CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE REGIONALE MOLISE
  
Questa mattina, presso la Caserma “M.O.V.M. Finanziere Antonio ZARA”, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Domenico ACHILLE, si è svolta la cerimonia militare del passaggio di consegne tra il Generale di Brigata Fernando VERDOLOTTI - cedente - ed il nuovo Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Vito STRAZIOTA. 
L’evento ha avuto inizio con la resa degli onori di rito al Generale di Corpo d’Armata Domenico ACHILLE che, accompagnato dai Comandanti Regionali cedente e subentrante, ha raggiunto lo schieramento composto da tutti gli Ufficiali del Comando Regionale, da una rappresentanza di Militari in servizio ed in congedo, nonché dall’Organismo di Rappresentanza Militare. 
Sono seguite, nell’ordine, le allocuzioni del Generale VERDOLOTTI, che ha inteso ringraziare tutti i Finanzieri molisani per il pregevole lavoro svolto e formulare i migliori auguri al nuovo Comandante Regionale per l’incarico oggi assunto e del Generale STRAZIOTA che ha voluto esprimere profonda gratitudine al Comandante Interregionale per la fiducia accordatagli ed auspicare la leale e generosa collaborazione, nonché il sostegno di tutte le Fiamme Gialle molisane. 

Al termine della cerimonia, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Gen. C.A. Domenico ACHILLE, ha manifestato il Suo plauso al Gen. B. Fernando VERDOLOTTI per l’attività svolta, formulando i migliori auspici al Gen. B. Vito STRAZIOTA per l’assunzione del nuovo incarico.




Guardia di Finanzia, i saluti della Regione ai Generali Verdolotti e Straziota

“Salutiamo con affetto e profonda gratitudine il Generale Fernando Verdolotti, che oggi lascia il nostro Molise. Lo ringraziamo per il prezioso lavoro svolto nella nostra regione guidando con serietà, rigore e alto senso dello Stato e delle Istituzioni la Guardia di Finanza del Molise.
Con il Generale abbiamo intrecciato rapporti di proficua collaborazione per assicurare ai nostri cittadini correttezza, trasparenza, rispetto delle regole e della legge. Questo spirito di condivisione lo manterremo con il nuovo Generale Vito Straziota, cui diamo il nostro benvenuto più caloroso. Con l’augurio sincero di sentirsi a casa nel nostro Molise”.
Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, saluta così il Generale della Guardia di Finanza del Molise, Fernando Verdolotti, che lascia la regione dopo quattro anni e dà il benvenuto al nuovo Comandante, il Generale Vito Straziota. 


Il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro, ha inteso esprimere un saluto di ringraziamento al generale Verdolotti e un cordiale benvenuto al nuovo comandante regionale.

“Voglio esprimere – ha dichiarato il Presidente Niro - un particolare ringraziamento al generale Verdolotti per i lusinghieri risultati conseguiti nel condurre l’operato della Guardia di Finanza nella nostra regione e un augurio per il nuovo incarico di Capo di Stato Maggiore, presso il Comando Interregionale dell’Italia centrale del Corpo della Guardia di Finanza. Al nuovo comandante – continua il Presidente Niro – porgo il benvenuto nella nostra regione, augurandogli buon lavoro, nella certezza che saprà conseguire ulteriori successi nell’interesse del paese”.

Nessun commento:

Posta un commento