mercoledì 14 agosto 2013

FERRAGOSTO, CARABINIERI, CONTROLLI A RAFFICA



Campobasso 14 agosto 2013

Campobasso e dintorni. Denunciate cinque persone. 

In vista della festività del Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Campobasso, coordinati dal Capitano CAMPIONE, hanno intensificato i controlli presidiando il territorio di competenza con numerosi servizi di pattuglia sia in divisa, che in abiti civili.
Ed i risultati dei controlli, che hanno riguardato sia il rispetto delle norme alla circolazione stradale, sia le attività commerciali, sia le persone sottoposte a detenzione domiciliare, non si sono fatti attendere.

Nella mattinata di oggi, infatti, a Ripalimosani i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campobasso hanno sorpreso un 51enne residente nel capoluogo, il quale viaggiava tranquillamente a bordo della sua utilitaria, nonostante fosse sprovvisto di patente poiché revocatagli. Immediata è scattata sia la denuncia in stato di libertà per guida senza patente, sia il fermo amministrativo del veicolo.
Sempre a Ripalimosani, l’equipaggio di una “gazzella” ha sorpreso un altro automobilista, un 25enne di Baranello, il quale si era posto alla guida della sua utilitaria con un tasso di alcool nel sangue pari al triplo di quello consentito dalla normativa vigente. Anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica ed il sequestro amministrativo del veicolo. La sua patente, ovviamente, è stata ritirata dai militari ai fini della revoca.
Per la stessa violazione penalmente rilevante, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 26enne di Campodipietra che, nel suo comune di residenza, è stato “pizzicato” alla guida della sua autovettura nonostante avesse  il tasso di alcool nel sangue pari, addirittura, a più del quadruplo di quello consentito dalla normativa vigente ed a causa del quale, molto probabilmente, è rimasto coinvolto da solo in un sinistro stradale per sua fortuna conclusosi da illeso. Anche nel suo caso è scattato il sequestro amministrativo del veicolo ed il ritiro della patente ai fini della revoca.
A Campobasso, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario per il reato di evasione.
Il 22enne di origine tunisina, sottoposto agli arresti domiciliari, al controllo dei Carabinieri non è stato reperito all’interno dell’abitazione ma nelle vicinanze della stessa ove, forse complice anche il caldo estivo, aveva deciso di trattenersi in violazione della misura cautelare cui era sottoposto.
A Riccia, infine, i militari di quella Stazione Carabinieri hanno sorpreso un agricoltore 58enne del posto, mentre si muoveva alla guida della sua autovettura che, però, gli era stata affidata in custodia giudiziale verso la fine del mese di luglio poiché sottoposta a sequestro per inosservanza delle norme del codice della strada.
Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per violazione dei sigilli.
Ovviamente i controlli che la Compagnia Carabinieri di Campobasso ha avviato, continueranno anche nei prossimi giorni.     

Nessun commento:

Posta un commento