martedì 13 agosto 2013

CONSIGLIO REGIONALE 12 e 13 AGOSTO 2013

Campobasso 13 agosto 2013

Si è concluso a tarda notte, poco prima delle tre di oggi 13 agosto 2013, il Consiglio regionale del Molise, convocato e presieduto da Vincenzo Niro, per la giornata di ieri 12 agosto, per esaminare un ordine del giorno contenente 65 argomenti, per lo più nomine da effettuare in vari enti. 
E sono state proprio queste ultime ad impegnare i consiglieri per tutto il tempo in cui l'assemblea è stata in riunione, per tentare di evitare di giungere alla scadenza dei termini previsti dalla apposita legge (mezzanotte del 12 agosto 2013, cosi come confermato in aula dal Direttore Generale, dott. Francioni) che assegna al Presidente il potere sostitutivo di nomina, qualora, appunto il Consiglio non riuscisse a rispettare i tempi. In ciò, ovviamente, ha contribuito la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio stesso del mese di febbraio scorso. 
In effetti il Consiglio non ce l'ha fatta ad effettuare tutte le designazioni, alcune delle quali, non rientranti nel potere sostitutivo del Presidente, saranno effettuate nella seduta già programmata per il prossimo 3 settembre 2013. 
Altre nomine che la legge fa rientrare nel potere sostitutivo del Presidente dovranno essere fatte con decreto entro tre giorni dalla scadenza dei termini, come detto, a decorrere dalla mezzanotte scorsa, 12 dicembre.
Per una migliore comprensione si trasmette, in allegato, l'elenco delle nomine effettuate dall'assemblea, ribadendo che il Consiglio tornerà a riunirsi, dopo la pausa estiva, il giorno 3 settembre 2013.

NOMINE EFFETTUATE DAL CONSIGLIO

Il numero iniziale fa riferimento all’ordine del giorno.

In apertura di seduta il Consiglio, alla UNANIMITA’, ha ratificato la nomina del dirigente regionale, arch. Rossella Perrella, Commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Campobasso, primo punto all’ordine dei giorno.

  
41)-Azienda speciale regionale “Molise Acque”. Elezione di tre membri del Consiglio di amministrazione. L.r. 37/1999 e successive modificazioni e integrazioni.
PIETRAROIA Francesco e CESARIO Gianpiero, maggioranza,
SIMONELLI Angelo, opposizione

47)-Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Molise “G.Sedati” (ARSIAM). Elezione di tre membri del Consiglio di amministrazione. L.r. 27/2004 e successive modifiche e integrazioni.
D’ANTONIO Antonino e GONNELLA Carmine, maggioranza,
LUPO Mario, opposizione

48)-Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Molise “G. Sedati”
(ARSIAM). Elezione di tre membri e individuazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti. L.r. 27/2004 e successive modifiche e integrazioni.
MORELLI Aurelio (Presidente) e SACCHETTI Alessandro, maggioranza,
DE BERNARDO Giulio, opposizione

21)-Legge regionale 8-4-2004,n.8. Consorzio di sviluppo industriale di Isernia – Venafro. Sostituzione di un componente supplente del Collegio dei revisori dei conti.
MANCINI Enzo (13 voti favorevoli – 6 schede bianche)

32)-Unione regionale delle Camere di commercio,industria, artigianato e agricoltura del Molise
 (Unioncamere Molise) – Designazione di un revisore effettivo nel Collegio dei revisori dei conti. Articolo 14 dello Statuto dell’Unioncamere Molise.
DI SOCCIO Giuseppa (12 voti favorevoli – 7 schede bianche)

33)-Legge regionale 8 aprile 2004, n.8 – Consorzio per lo sviluppo Industriale della Valle del Biferno – Termoli – Collegio dei revisori dei conti – Nomina di tre membri effettivi, di cui uno individuato con funzioni di presidente, e di due supplenti.
VESCIO Vittorio (Presidente) – FRATE Luigi (effett.) e ASTORRI Carlo (suppl), maggioranza
PASCARELLA Clemente (effett.) e GIORDANO Francesco (suppl.), opposizione

34)-Legge regionale 8 aprile 2004, n.8 – Consorzio per lo sviluppo Industriale di Campobasso – Boiano – Collegio dei revisori dei conti – Nomina di tre membri effettivi, di cui uno individuato con funzioni di presidente, e di due supplenti.
BRIENZA Lorenza (Presidente), SPINELLI Salvatore (eff.) e MUCCI Giuseppe (sup.), maggior:,
CAMPAIOLA Nicola (eff.) e PASCARELLA Clemente (suppl.), opposizione

37)-Comitato regionale INPS. Designazione del rappresentante della Regione Molise.
CIVARDI Giovanni (14 voti – 5 schede bianche)

38)-Azienda sanitaria regionale del Molise (ASREM) – Designazione di due componenti del Collegio sindacale – Articolo 3terdel D.L. 30 dicembre 1992, n.502.
DE SOCIO Nicola (13 voti) e DI MARIA Vito (5)

20)-DPR 2 novembre 2005,n.254 articolo 73. Azienda speciale Sanniolab, in liquidazione, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Campobasso. Designazione di un componente effettivo e uno supplente nel Collegio dei Revisori dei Conti.
DI CAIRANO Tonino 13 voti – effettivo), IALENTI Vittorio (14 voti supplente), 5 schede bianche.



Nessun commento:

Posta un commento