domenica 4 agosto 2013

“CERCASI MARITO PENSIONATO. IMPORTANTE CHE MUOIA SUBITO!”

Campobasso 4 agosto 2013

Domenica sera, 4 agosto 2013
Bojano presso il teatro comunale
esilarante Commedia della Fidapa

Quando una donna, piacente e motivata, si mette in testa una cosa, impiegherà tutte le sue energie per realizzarla. Anche se si tratta di diventare ricca sposando un uomo facoltoso e prossimo….al cimitero! E’ questo un po’ il senso dell’esilarante commedia brillante in due atti, di Giovanni Allotta, che si rappresenta al Teatro Comunale di Bojano domenica 4 agosto 2013 alle ore 20.00. La Fidapa Business Professional Women presieduta dalla dr.ssa Mina Cappussi, con il patrocinio del Comune di Bojano, presenta “Cercasi marito pensionato…importante che muoia subito!”. Presentata da Ileana Izzi, la commedia prende le mosse in una Casa di Riposo dove Rosa sceglie le sue vittime, d’accordo col medico della struttura. Più sono ammalati, affetti da varie patologie, prossimi a spirare, più gli ospiti della Casa sono i soggetti ideali da imbambolare e sposare. Quella di Rosa, di pensione in pensione fino al tredicesimo marito, diventa una vera e propria attività imprenditoriale che riserverà qualche sorpresa di cui non riveliamo i particolari.
Rosa Crapalicca è interpretata da Michelina Romano, Peppe Cacalasagne da Pasquale Barone, Sebastiano Culosicco da Pasqualino Silvaroli, Cettina da Tiziana Spinta e il Prete chiamato, alternativamente per i matrimoni e l’estrema unzione è interpretato da Riccardo Spina. Gli altri personaggi sono Tannina (Monica Spina), Dottore (Domenico Cobucci), Becchino, eh già, nell’attività imprenditoriale familiare ci vuole pure quello (Michele Iannarella). Il Direttore del Manicomio è Pasquale Barone e l’infermiera Monica Spina.

Il team di lavoro è costituito da Anne Marie Gradito nelle vesti di costumista e scenografa assieme a Fioralba Crivellone; Giuseppe Izzi nel ruolo di Aiuto Scena, Marianna Amendola è la suggeritrice, Anna Maria Deppi l’aiuto regista e Michelina Conte la regista. L’argomento è da scongiuro, ma d’effetto. Risate assicurate per questo ennesimo evento culturale della Fidapa, l’associazione di donne imprenditrici, professioniste e artiste, che da 28 anni è presente sul territorio di Bojano. “La Sezione teatrale della Fidapa - spiega la presidente Cappussi - è da sempre il fiore all’occhiello dell’Associazione. Ogni anno una commedia diversa, sempre esilarante, sempre coinvolgente. Si tratta di attori non professionisti che regalano e si regalano, un momento di sana ilarità. Con questo spirito va vista anche questa commedia inserita nell’Agosto bojanese”. Un appuntamento da non perdere, dunque, da siglare con una frase rubata alla protagonista: “Sai come si dice? Morte sua, pensione mia!”

Nessun commento:

Posta un commento