sabato 3 agosto 2013

SAN MARTINO (CB) Parte il Joe's Blues Festival

Campobasso 3 agosto 2013


Parte il Joe's Blues Festival, San Martino capitale del blues
Sabato e domenica grandi star sul palco per ricordare Lino Musacchio
    
Uno dei quattro più importanti armonicisti blues del mondo, Steve Baker, che per la prima volta arriva in Italia. E poi ancora un bluesman di Minneapolis del calibro di R.J. Mischo e la star americana Malina Moye, chitarrista e cantante che si è esibita di recente al Superbowl, il più popolare e importante evento sportivo degli Stati Uniti. 













Sono questi solo alcuni degli ingredienti del Joe's Blues Festival, la manifestazione internazionale in scena domani - sabato 3 agosto - e dopodomani - domenica 4 - a San Martino in Pensilis. Nel cartellone complessivamente una decina di artisti. Ci saranno, tra gli altri, anche Texas Slim,  Polpo Band, Tom Shaka, Blue Trail e 4 in Blues. Infine dalle 24 via a lunghe jam session fino a notte fonda.



Ma il festival non sarà colo concerti: nel pomeriggio spazio a incontri e workshop (con Steve Baker, Mischo, Texas Slim, Giovanni Violini, Fabio Testa e Vincenzo Martorella). Le suggestive vie e piazze del centro storico saranno animate anche da stand gastronomici ed esposizioni. Il Joe's Blues è stato fortemente voluto e sostenuto dall'amministrazione comunale del centro bassomolisano che ha creduto molto nell'evento nato lo scorso anno per ricordare Lino Musacchio, sanmartinese grande appassionato di blues scomparso nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento