sabato 3 agosto 2013

AGNONE (IS) ACLI IN FESTA

Campobasso 3 agosto 2013

ACLI "NUOVE IPOTESI DI SVILUPPO PER ISERNIA E PROVINCIA"
AGNONE 3 AGOSTO -Palazzo dei Filippini 

Il Programma della Festa si articola tra esibizioni,degustazioni,gemellaggi, incontri divulgativi, mostre, visite guidate e momenti di approfondimento ai quali parteciperanno autorità, esperti e dirigenti locali e nazionali del mondo associativo e del Terzo Settore. Si segnala in particolare il Convegno che si terrà sabato 3 agosto, alle ore 11, presso il Palazzo dei Filippini di Agnone, sul tema "NUOVE IPOTESI DI SVILUPPO PER ISERNIA E PROVINCIA: le proposte delle Acli per un turismo sostenibile, legato ad Ambiente, Cultura, Storia, Agricoltura e Sport". Il Convegno sarà introdotto dal commissario Alfredo Cucciniello che è anche Responsabile del Dipartimento Pace e Cittadinanza attiva delle Acli nazionali. Porteranno il loro intervento di saluto il Sindaco Michele Carosella e il Presidente della Provincia Luigi Mazzuto. Interverranno nel dibattito, 
moderato dal giornalista Nicola De Santis, tre dirigenti nazionali delle Acli, dirigenti apicali delle Associazioni specifiche che avranno il compito di indicare strade per un nuovo sviluppo: Antonio Meola, Vice Presidente dell'Unione Sportiva, Pino Vitale Presidente del Centro Turistico e Michele ZanniniPresidente di Acliterra. A rappresentare le istituzioni ci saranno l'Assessore provinciale all'Agricoltura Camillo Di Pasquale, e il Vice Presidente della Giunta Regionale del Molise, Michele Pietraroia. Per la società civile e il mondo imprenditoriale interverranno il Direttore dell'Ufficio Pastorale Turismo e sport Mario Ialenti, Nadia Falasca amministratrice locale, imprenditrice e responsabile del Coordinamento Donne delle Acli, Rita D'Addona Presidente dell'Associazione Ethos, e Decio Galasso, Presidente di Otam, l'associazione che riunisce gli operatori turistici dell'Alto Molise. Concluderà i lavori il Presidente Nazionale delle ACLI Gianni Bottalico, alla prima uscita nel Molise. 
Una partecipazione di prim'ordine, alla quale darà il suo prezioso contributo anche Mons. Domenico Angelo Scotti, Arcivescovo della Diocesi,chepresiederà la Santa Messa di apertura della manifestazione.
 

Nessun commento:

Posta un commento