mercoledì 20 novembre 2013

CONSERVATORIO “PEROSI” CONCERTO DI INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2013/2014


Campobasso 20 novembre 2013

Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, ore 18.30.
21 novembre concerto di inaugurazione dell’Anno Accademico 2013/2014

Precede di un giorno la ricorrenza religiosa di S. Cecilia, patrona della Musica, e rappresenta un importante appuntamento augurale di buon lavoro oltre che per il personale docente e non docente, per l’intero territorio molisano. 
Il Conservatorio “Perosi”, difatti, è l’unico istituto di Alta Formazione Artistico Musicale del Molise, e coniugando di pari passo la tradizione e l’innovazione musicale, è un esempio in positivo della crescita culturale e sociale del territorio.
Il programma, che vedrà in scena l’Orchestra del Conservatorio “Lorenzo Perosi” diretta dal M° Lorenzo Castriota Skanderbeg, è tutto dedicato a gran parte della produzione musicale del ‘900.
Saranno eseguiti, difatti, brani di Britten, Respighi, Bartok e Mahler.
L’ingresso è libero, per informazioni e dettagli dell’evento è possibile contattare l’Ufficio Didattica del Conservatorio. 
Quello di giovedì 21 novembre prossimo, non è l’unico appuntamento organizzato dal Conservatorio a chiusura del 2013. 
Il 28 novembre sarà la volta della Big Band del Conservatorio che in collaborazione con l’Associazione Iris – Fondazione Giovanni Paolo II ex Cattolica, terrà un concerto presso l’Auditorium dell’ex Gil di Campobasso. 
Sempre questa la location per altri 3 appuntamenti musicali:
il 16 dicembre sarà la volta del quartetto di sassofoni Ziryab, composto da docenti dei Conservatori Superiori di Cordoba e Granada; il 20 dicembre gli allievi delle classi di Canto ed il Coro del Conservatorio “Perosi” terranno il Galà Verdi; infine l’augurio di un proficuo 2014 con il Concerto di Capodanno che vedrà nuovamente in scena l’Orchestra del Conservatorio.
  

Nessun commento:

Posta un commento